Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 rianimazione e risveglio ....

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elenafior

Carissimi tutti,soprattutto amici milanesi o abitanti vicino a Milano, mentre mi accingo a pensare qual'é la miglior data per andare a Verona ( io avrei pensato al 20 luglio per Nabucco!) sottopongo alla vostra attenzione una serata musicale di tutto rispetto a Milano: il prezzo é molto accessibile,solo 10 euro e la qualità é molto elevata.

Si tratta dell'Associazione Musica Rara, che si prefigge lo scopo di togliere dalla polvere degli scaffali antichi manoscritti e riportarli in vita.

Il lavoro di rianimazione e risveglio alla vita é opera dei musicologi, che passano le loro giornate a leggere e valutare testi dimenticati, poi intervengo gli interpreti, che sono i protagonisti visibili e indispensabili allo svolgimento della serata.

Martedì 9 luglio 2002 – ore 21.00

presso la Palazzina Liberty

Largo Marinai d’Italia

l’Associazione Musica Rara presenta un concerto dove vengono eseguiti brani di tre compositori che hanno dominato tutto il Settecento.

di JOHANN CHRISTIAN BACH (il Bach “Milanese” ben più famoso nel Settecento del padre Johan Sebastian) sarà eseguita la Sinfonia Concertante in do magg.per violino, oboe, flauto e violoncello, una delle più imponenti, scritta per i rinomati solisti dei “Concerti Bach-Abel” di Londra.

Verrà poi presentata un’opera di notevole originalità: il “Concerto n. 22 in mi bemolle magg. per pianoforte e orchestra (K 482) di W.A.MOZART.: in cui fanno, fra l’altro, la loro prima comparsa nei concerti di quest’autore i clarinetti, con i fiati più volte portati in primo piano in episodi concertanti. Notevole il rondò finale quando su un trascinante ritmo di giga scorrono le espansioni virtuosistiche del solista, eccezionalmente interrotte da un andantino cantabile in ¾ di minuetto.


Infine di F.J. HAYDN la Sinfonia n. 105 concertante in si bemolle magg. (Hob.I:105) nella quale i solisti entrano subito nel vivo della conversazione, spiritosa e garbata, con qualche sorprendente trapasso armonico e qualche drammatica pausa improvvisa, secondo lo stile che è proprio di questo autore.

L’Ensemble Musica Rara è diretta da Arnold Bosman con i solisti Carlo Lazzaroni (violino) Alberto Drufuca (violoncello) Gianni Biocotino (flauto) Luca Avanzi (oboe) ed Andrea Azzi (fagotto)


arrivederci alla Palazzina Liberty

Elena








Monica Cara Elena,
questa sera pensavo di andare al Conservatorio, dove ogni sera si possono ascoltare bellissimi concerti al popolare prezzo di euro 5, però penso che cambierò programma e coglierò quest'occasione per salutare un pò di concertisti.
Il NABUCCO il 20 luglio mi piacerebbe tanto tanto; io ci sto.


BACI DA MONICA

Elenafior Il concerto meritava, scriverò alcune considerazioni piu approfondite.
Ho indossato la farfalla di "Concertodisogni" ma , Monica, non ti ho incontrato o non ti ho riconosciuto.
Elena

Monica Cara Elena,
una rogna improvvisa mi ha impedito di venire (sigh!), pertanto niente concerto, nè al conservatorio , nè alla palazzina liberty.
Per quel che concerne l'arena di Verona, per me potrebbe andare bene giovedì 25; comunque se mi fai sapere quando va bene anche per voi, eventualmente vado io a prendere il mio biglietto (io direi il più economico!), perchè forse viene anche una mia amica.
Spero davvero di vederti presto

BACI DA MONICA

Elenafior Nessun altro si fa avanti? Anche a noi va bene il 25 come a Monica.

L'indirizzo di Cariverona di Milano per l'acquisto dei biglietti é via S. Marco 22 tel. 0263 234 123

Livio é contentissimo.Nabucco é rimasto nei nostri sogni.Era in programma al Teatro alla Scala di Milano molti anni fa, poi lo sciopero degli orchestrali ha causato la sospensione dello spettacolo.

L'anno scorso ci erano stati promessi i biglietti da parte di un amico che si era lasciato con la ragazza e avrebbe rinunciato, all'ultimo momento li ha venduti evidentemente a caro prezzo.

Sarà questo l'anno fortunato?

Elena

Edited by - elenafior on Jul 11 2002 12:20:21


Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page