Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Zainetto Seven

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Beppe E' quella del ragazzo in bicicletta che corre in un parco.. sorridente e felice.. e saluta tutti.. anche quelli che richiamano la sua attenzione perche' annegano.. o hanno altri accidenti..

L'headline e' qualcosa tipo "rende la vita piu' leggera" o qualcosa del genere..

Cosa ne pensate?

Beppe Andrianò

Antony Sì, Beppe, l'ho visto più volte questo spot e ti confesso che il mio primo pensiero è stato - Ma quant'è cinico questo creativo!!!
Poi, ho anche pensato che il ragazzo raffigurato fosse un po' scemotto, non accorgendosi che chi salutava con allegria stava in mezzo ai guai, ma ho subito scartato quest'ipotesi.
Sinceramente non so cosa pensare, non capisco se ai giovani, agli sportivi, questo tipo di messaggio possa piacere, non mi sembra che fregarsene del proprio prossimo renda più leggera la vita. Booh ....

Ma rivolto la frittata e porgo a te la stessa domanda - Cosa ne pensi???
Mi sembra già di sentirti - Eh, nooo, così non vale, sono io quello che per primo ha posto la questione - ma oggi sono perfida più che mai ed esigo una risposta!!!

Penso che se non mi defenestrerete oggi, virtualmente, si intende, non lo farete più, oggi sono proprio insopportabile, me ne rendo perfettamente conto.

Anzi ti dirò di più ... marketing, ricerche di mercato, spot, target, ecc. se due più due fanno sempre quattro, forse ho capito, ihihihihihih ....

Ora cerco di essere seria (!?!). Conosco bene la Seven perchè è nata e cresciuta qui, a pochi chilometri da casa mia ed avevo letto, a tal proposito, un articolo su un giornale locale. E' nata, un po' come la Benetton, dall'idea di tre o quattro tra fratelli e sorelle che, ognuno nel campo che gli è più congeniale e per cui si è quindi preparato studiando, opera all'interno dell'azienda. C'è il creativo,
quello che sa di marketing, il commerciale, l'amministrativo, ecc.
All'inizio la Seven era conosciuta solo in ambito locale, mi pare non fosse pubblicizzata ( si sa, la pubblicità fa levitare i costi) ma è poi riuscita a scalzare quello che un tempo era un must, il famoso zaino della Invicta. Io non conosco bene queste dinamiche, ma penso che a parità di design, robustezza, capacità di contenere, ma con un prezzo decisamente più competitivo tanti ragazzi o genitori con poche lire in tasca abbiano optato per lo zaino Seven e poi, da cosa nasce cosa, e siamo arrivati a nuovi prodotti, idee sempre nuove e la storia continua.

In ogni caso voglio una risposta sul serio, Beppe!!

Adesso è meglio che esca dal sito, almeno per oggi, altrimenti mi becco una zainata, zaino pieno, si intende, in testa.

Ciaooo da

Antony :-)

oggi più perfida che mai !!!


Io sono già nonna!!!!!!!

Beppe Come potermi esimere da una richiesta espressa con tanta veemenza?

Agli ordini capo!

Dunque.. penso che ultimamente la pubblicità vada nella direzione del creare situazioni estreme e quindi più facili da ricordare.. comprendere.

Ricordi la pubblicità di Sean Connery? nessuno che lo riconosce.. era tutta basata sulle meccaniche dell'assurdo e del doppio senso (la ragazza che gli chiede una foto.. lui si mette in posa e lei stranita gli dà la sua macchinetta affinche un Sean stupito fotografi lei e il suo tipo)

Allo stesso modo anche questa lavora sui due eccessi da una parte le situazioni drammatiche di controrno al bello e un poco stupidotto (quando le persone sorridono sempre sembrano piu' stupide.. ) che invece rimane stolido con il suo zainetto e ricambia saluti a richieste d'aiuto.

Cosa ti rimane impresso? tutto.. ti colpisce, e' comico.. quello che il pubblicitario spera è che is crei una sorta di complicità tra lui (regista dello spot che fa divertire) e il cliente.. e che questo si ricordi del nome (seven) e della sensazione (divertimento = leggerezza)..

Poi magari sto dicendo una marea di stupidaggini.. magari tu Antony visto che sei vicina a quelli della Seven puoi provare a far arrivare al loro orecchio questa nostra discussione e potremmo ricevere l'autorevole parere dell'autore dello stesso..

Sarebbe fantastico no?

ciao!

Beppe Andrianò


Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page