Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici %28presentiamoci%29
 .... %E8 troppo contorto%3F
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 19/10/2004 :  18:39:41  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Siamo alle solite...
le indagini (quelle sul mio libro) vanno avanti e il detective Hayes si ritrova ad affrontare delle situazioni nuove....

... il bello che, spesso, mi capita che non so nemmeno io dove andrà a finire quello che sto scrivendo. È come se la storia si raccontasse da sè... va avanti da sola e io non ho alcun potere per cambiarne le sorti.

Sto farneticando? Forse... ma succede davvero.

Il punto è questo. Nel corso del racconto salta fuori un numero di cellulare di una persona... diciamo scomparsa (non voglio svelare troppo). La domanda legittima è: si può intercettare il telefono? Sapere in che posto si trova? Naturalmente sì. Prima era prerogativa delle sole forze dell'ordine. Oggi chiunque può richiedere questo tipo di servizio e monitorare i movimenti del proprio figlio o del proprio marito... terribile, eh? Ma questo è un altro discorso.

Torniamo al tema di cui sopra. Ho scritto questo benedetto pezzo in cui si tenta di rintracciare il telefonino... ma non avendo idea di che tipo di apparecchiature si hanno a disposizione (dubito che se chiamo la polizia, mi diano questo tipo di informazione), e non avendo trovato nulla di preciso in rete, mi sono dovuta inventare qualcosa.

Sottopongo adesso, alla vostra critica, il pezzo che ho scritto, chiedendovi di giudicare soprattutto la chiarezza e la credibilità del pezzo.

Eccolo di seguito.

Il cellulare di Janet, infatti, era ancora acceso e stava squillando. Ray sentì salire il livello di adrenalina nel proprio corpo.
Quella che a Roger sembrava l’equivalente di una scatola di cioccolatini stava, invece, eseguendo i suoi calcoli matematici per rintracciare il segnale radio emesso dal cellulare e su un monitor andava restringendosi una mappa degli States. Si riusciva già ad intravedere il profilo di Manhattan quando qualcuno rispose alla chiamata.
Ray ebbe un sussulto. Non sentì nessuna voce. Solo un brusio indistinto. Ebbe l’istinto di parlare, ma sperò che, chiunque fosse stato ad accettare la chiamata, non avesse messo giù finché l’apparecchio non fosse stato individuato con precisione. Pochi secondi ancora di fruscio e poi più nulla. E dal monitor scomparve anche Manhattan.

Che ne pensate? È troppo contorto? Oppure rende il senso del discorso???
È da buttare???

Sperando di avere al più presto un commento... vi mando tanti baciotti!!!

Un sorriso, Titty

Edited by - det.hayes on 19/10/2004 18:52:53

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 19/10/2004 :  22:31:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Ciao Titty,
....ci sto pensando, anche se stasera sono, come al solito, un po' stanco. Ti farò sapere, ma quello che mi preme dirti é che in questo campo (la nuova tecnologia telefonica) sono talmente tante le varianti possibili che qualsiasi ipotesi anche la più campata in aria può sembrare credibile, per cui non arrovellarti troppo, il tuo discorso può anche reggere.
Un bacione dal tuo amico René.
P.S. Mi sono collegato al tuo sito e ho letto l'inizio del tuo racconto. Anche ui ti farò sapere. Un domani se avrai successo, ricordati di noi concertisti.

Vai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 19/10/2004 :  23:59:19  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Certo che mi ricorderò di voi concertisti... siete sempre nel mio cuore...
e grazie per il sostegno e l'aiuto che mi date.
Tengo molto ai vostri consigli!

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2004 :  00:31:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Ciao, Titty.
Rispondo un po' in ritardo e in modo magari poco soddisfacente a entrambi i tuoi post riguardanti il tuo romanzo.

Indipendentemente dall'aiuto preziosissimo dei nostri concertisti sono convintissima che dentro di te hai la forza necessaria per realizzare quei miglioramenti che desideri......

A mio avviso devi tuttavia estraniarti dal mondo reale che ti circonda e che ti disturba nel momento in cui la tua creatività si manifesta e le parole, le frasi ti scorrono via , abbondanti come le acque di un fiume in piena.
Coraggio!!!!
Mi hanno insegnato, e te lo confermerà anche Marcello, che quando si suona per un concerto, scoppiassero le bombe, nessuno si ferma, a meno che non vengano a portarci via di peso completamente assorbiti dalla propria arte.

Io mi concentro esclusivamente nella mia esecuzione e guai a chi mi disturba!Vai avanti con coraggio e facci sapere come stai proseguendo.

Elena


Edited by - Elena Fiorentini on 22/10/2004 14:07:54

Edited by - Elena Fiorentini on 02/11/2004 07:03:41Vai a Inizio Pagina

marcello ravasio
Senatore


Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2004 :  00:37:23  Mostra Profilo  Visita la Homepage di marcello ravasio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a marcello ravasio
confermo!!
Mi ricordo quella volta che durante un concerto in condizioni avverse, il flautista durante il famoso "minuetto " di Boccherini, ebbe un incidente digestivo, facendo rimbombare la chiesa dove eravamo ospiti, di note non proprio musicali.
Proseguimmo con il sorriso sulle labbra!!! scambiandoci cortesi cenni del capo.
Che nostalgia !!!!
mrcll

Edited by - marcello ravasio on 04/11/2004 09:02:57Vai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 24/10/2004 :  17:23:48  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Rieccomi!!!!
Niente scatole di cioccolatini...
Ho rifatto il pezzo... ispirata anche, guarda caso, da una scena vista in un telefilm ieri sera...(Senza Traccia, su Rai2)...nel quale si cercava di rintracciare un cellulare.
Che coincidenza, eh?

Volete leggerla?

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 01/11/2004 :  23:20:30  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Nessuno vuole leggerla? O siete troppo timidi? Beh, la riporto ugualmente qui di seguito... se a qualcuno può interessare... e comunque via libera a commenti e critiche. Si accetta tutto!!!


In scena: i detective Ray Hayes e Roger Donovan della squadra omicidi del 21° distretto,
l'agente Cassie Gates e il detective Edgar Gonzago della squadra scientifica.

Decisero di utilizzare i computer per le intercettazioni telefoniche che avevano nei nuovi laboratori della squadra scientifica. Sicuramente quelli erano in grado di rintracciare anche il segnale radio emesso dai cellulari.
Appena arrivato, Ray chiese di Peacock, ma quel giorno era di riposo. Si accontentò di parlare con un altro detective, Edgar Gonzago. L’uomo, sulla quarantina, era di origine messicana ed aveva un fisico piuttosto tozzo. Anche le mani erano piccole e tozze, ma si muovevano rapide sulla tastiera. Ad incontrarlo per strada, Ray non avrebbe scommesso un centesimo che Gonzago era un vero esperto in quel tipo di ricerche.
“Avete cercato la persona giusta.” aveva ripetuto un paio di volte Gonzago.
Solo fortuna, avrebbe voluto rispondergli Ray, ma preferì tacere.
Gonzago indossò una cuffia molto simile a quella usata sulle portaerei, consegnandone una a Roger. Ray alzò il ricevitore del telefono, senza comporre il numero. Per un istante temette che il loro uomo potesse accorgersi dell’inganno e sbarazzarsi immediatamente del pericoloso fardello.
“È una linea protetta.” disse Gonzago, che aveva intuito suoi dubbi, “Non apparirà alcun numero sul display.”
Rassicurato dalle sue parole, Ray compose il numero e nella stanza calò un innaturale silenzio. Tutti sembravano trattenere il fiato. Pochi secondi e Cassie, l’unica che non poteva sentire, si rese conto che tutto stava andando come sperato. Il cellulare di Janet, infatti, era ancora acceso e stava squillando. Ray le sorrise. La sua intuizione era stata a dir poco geniale.
Gozango, intanto, aveva visualizzato sul monitor una mappa degli States che andava velocemente restringendosi verso la costa orientale. Si riusciva già ad intravedere il profilo di Manhattan quando qualcuno rispose alla chiamata.
Ray ebbe un sussulto. Non sentì nessuna voce. Solo un brusio indistinto. Ebbe l’istinto di parlare, ma si fermò. Qualcuno avrebbe riconosciuto la sua voce? Sperò che, chiunque fosse stato ad accettare la chiamata, non avesse messo giù finché l’apparecchio non fosse stato individuato con precisione. Pochi secondi ancora di fruscio e poi più nulla. E dal monitor scomparve anche Manhattan.
“Cos'è successo?”
“Spiacente.” disse Gonzago, “Hanno spento il cellulare.”
“Cosa?”
“Non è possibile!” sbraitò Ray, riprovando a fare il numero, ma quella era la dannata realtà. Pochi secondi prima di ottenere il primo, vero, importante risultato di tutta l’indagine, le speranze erano svanite come vapore nell’aria.

Che ne dite?

Un sorriso, Titty

Edited by - detective Hayes on 01/11/2004 23:23:16Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema A voi come va?
Tema 18 luglio Compleanno di Luisa
Tema Mi piacerebbe
Tema Siamo sicuri.....?!
Tema C'è una Elena Fiorentini in questo sito?
Tema Auguri
Tema Domani..
Tema AUGURI A.......
Tema Premio Letterario - Tutti i colori dei bambini
Tema Auguri
Tema AUGURI OPHELJA
Tema RAI1 Rebecca , la prima moglie
Tema Aiuto SOS Help
Tema I introduce myself
Tema Scrivere per non sentirsi soli
Tema Buon compleanno, Luisa
Tema Annuncio...
Tema mi presento : piacere
Tema Tanti auguri a.....
Tema sabato 4 ottobre...
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,64
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page