Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Addio Superman
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 11/10/2004 :  21:05:03  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
L'attore americano Christopher Reeve è morto per un attacco cardiaco a New York. Reeve, 52 anni, aveva avuto un malore sabato nella sua abitazione ed era entrato in coma.

Reeve era giunto al successo di Hollywood a solo 26 anni quando viene scelto per interpretare Superman, l'eroe dei fumetti creato da Jeremy Siegel e Joe Shuster. Il film ottiene un grandissimo successo e Reeve torna nei panni di Superman altre tre volte, dando risalto, come nessuno mai era riuscito, al lato umano del supereroe dei fumetti.
In seguito, però, la sua carriera si appanna: tanti ruoli televisivi, pochi film di rilievo. Tra questi, comunque, va segnalata la commedia brillante Cambio marito, in cui recita a fianco di Burt Reynolds e Kathleen Turner.

Nel 1995 la tragedia. Durante una competizione equestre a Culpeper, in Virginia, cade da cavallo rompendosi il collo e rimanendo completamente paralizzato.
Ma Reeve non molla.
D'altra parte Reeve non è uno qualunque. È Superman.
Dopo una lunga terapia, riprende a respirare senza l'ausilio di mezzi meccanici.
Ed inizia la sua lotta al Congresso americano per migliorare la protezione assicurativa nel caso di ferite che comportano paralisi.
Anche in campo professionale non si arrende, recitando nel 1998, nel remake del classico hitchicockiano La finestra sul cortile, nel ruolo che fu di James Stewart.

Ieri l'epilogo. L'attacco cardiaco, il coma, e poi la morte. E la moglie Diana, che gli è sempre rimasta accanto, anche nei momenti più difficili, ringrazia "i milioni di fan di tutto il mondo, che hanno sostenuto e amato mio marito in tutti questi anni".

Da tutti noi un unico pensiero:

Addio Christopher, addio Superman.
Non ti dimenticheremo mai

Titty

liberamente tratto dai siti: www.repubblica.it e www.corriere.it

Edited by - det.hayes on 11/10/2004 23:09:37

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Una mia poesia
Tema Una mano x i giovani scrittori
Tema Il concerto del Colosseo
Tema Libri tecnici... comprarli o in biblioteca?
Tema Domande sparse
Tema in ricordo di Gregory peck
Tema eccomi!
Tema Il sesso degli scrittori
Tema Informazioni su NY x il mio ... libro
Tema Improvvisamente.. lei
Tema Michael Connelly a Milano
Tema Mi presento...
Tema James Taylor
Tema Tanti auguri a... me!!!
Tema se non C6 
Tema Non so come aiutare una mia amica
Tema dovrei essere felice... ma
Tema Accendiamo una sigaretta!!!
Tema È NATO FRANCESCO
Tema Mi sento triste quando parte
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,10
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page