Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Maria - 4° A - Abba-Ballini
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 20/02/2004 :  14:44:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Ciao a tutti sono Maria, una studentessa della 4^A dell’I.T.C. Abba-Ballini di Brescia.
Ho pensato di raccontarvi le mie emozioni di un giorno particolare e indimenticabile….. molto indimenticabile direi!
Qualche giorno fa ho “subito” l’interrogazione di Economia Aziendale insieme alla mia più cara compagnia e amica Roberta, di cui avete già sentito parlare.
Penso che questa sia stata l’interrogazione più stressante della mia carriera scolastica, non tanto per l’interrogazione in sè, ma per tutto quello che ho subito il giorno precedente la fatidica ora.
Approfittando dell’assenza dei genitori e in prospettiva del grande giorno, la Roby mi invita a casa sua, il giorno precedente l’interrogazione, per studiare.
Conoscendola quasi meglio delle mie tasche, avevo immaginato una giornata molto dispersiva, a tal punto che credevo avremmo fatto di tutto tranne che studiare.
E invece mi sbagliavo alla grande!!!! Dopo neanche 15 minuti dal termine del pranzo (le 15.00 circa) ci siamo messe a studiare senza staccarci neanche per un attimo dall’adorato (ma in quel momento odiato) libro di Economia Aziendale!
Qualche saltuaria pausa sigaretta, molto veloce, ed ecco che tra IRPEF, CONTRIBUTI E RETRIBUZIONI arriva l’ora di cena: un paio di ore per cenare e mettere a posto tutto ed eccoci di nuovo col libro in mano.
Erano circa le 22.00 e stanchissime, ma determinate, abbiamo continuato il nostro ormai insopportabile lavoro.
Nonostante il sonno sovrastava sulla concentrazione, abbiamo tenuto duro fino all’una e mezza.
Ormai a pezzi eccoci finalmente nel letto! Non vedevo l’ora!
Purtroppo però l’avventura non era ancora terminata: tempo di dormire quattro ore e sento la sveglia suonare… apro gli occhi e quella PAZZA della Roby aveva ripreso il libro il mano!!!
Il sonno era sparito e bisognava prepararsi per andare a scuola e soprattutto per arrivare in orario a tutti i costi, dato che la tanto sofferta interrogazione era proprio la prima ora!
In quei momenti di intenso studio sentivo intrecciarsi dentro me una serie di emozioni a volte anche totalmente opposte.
Ero felice perché non ero mai stata così tanto tempo con Roberta. Desideravo buttare via il libro per godermi l’eventuale divertimento con lei, ma in contrapposizione volevo studiare per far si che entrambe ricevessimo una votazione più che positiva. E poi come ciliegina sulla torta vedevo Roby troppo preoccupata e l’unico mio desiderio era quello di aiutarla a studiare il più possibile!
Pensando a tutto questo, a distanza di due giorni, mi sento veramente fiera di me, infatti il risultato è stato “7”!
Ora non mi resta altro che dirmi: “Brava Mary sono veramente fiera di te!!!!”.

Maria


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato L'uomo del ghiaccio (come eravamo)
Tema Incorniciato Briciole
Tema La fame degli altri
Tema Perù/1
Tema mi presento
Tema Perù/2
Tema Incorniciato Ti amo
Tema posso inserirmi??
Tema Amore è gelosia?
Tema scuola: risparmiare sul futuro?
Tema Incorniciato Canzone
Tema Incorniciato Lettera ad una amica
Tema mi presento
Tema Vita nell'universo?
Tema Area per a-MICI
Tema Un caloroso saluto da Giovanni
Tema Incorniciato Dick
Tema Incorniciato Una storia davvero strana
Tema Jim
Tema Incorniciato Preghiera
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :7,10
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page