Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Roberta: piercing & tatoo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 12/02/2004 :  11:34:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Io sono Roberta, frequento la 4^A mercurio dell'ITC Abba-Ballini e vorrei esprimere il mio parere sui motivi che spingono i giovani a farsi piercing e tatuaggi.
Qualche anno fa ho deciso di farmi tatuare un tribale sulla schiena, non per moda o per sentirmi accettata dagli altri, ma perchè mi piaceva, e mi piace tuttora, l'idea di avere disegnato sulla mia pelle un marchio indelebile che mi personalizzi.
Ho cercato di tatuarmi in un punto non troppo visibile per evitare di stufarmi col passare del tempo, finendo poi col pentirmene e perchè ritengo che non debba essere fatto col presupposto di mostrarlo, ma per il puro e semplice piacere personale.
E' bello avere qualcosa di immutabile che col passare degli anni mi fa piacevolmente ricordare l'immenso desiderio che mi ha spinto a tatuare la mia pelle e in seguito la grande soddisfazione e felicità che ha suscitato in me.
L'anno successivo ho voluto togliermi uno sfizio che avevo da tempo: il piercing all'ombelico.
Il motivo per cui ho preso questa decisione è perchè lo ritengo fine, grazioso, piacevole e penso che dia ad una ragazza una "marcia in più".
Penso che oggi chi si fa un piercing non lo faccia per appartenere ad un gruppo o per seguire la moda, ma perchè, semplicemente, vuole togliersi un capriccio personale. Ci tengo a precisare che il mio piercing non rappresenta nè il mio modo di pensare, nè i miei principi o valori.
Molti ritengono sia un'inutile forma di esibizionismo, ma non sono per niente d'accordo! Non è detto che chi sceglie di farsi un piercing o un tatuaggio, lo faccia per attirare l'attenzione su di sè, ma semplicemente perchè piace a lui. Dopotutto viviamo in un paese libero, nel quale ognuno ha la possibilità di esprimersi nel modo che ritiene più opportuno, sempre nei limiti del buon gusto e del rispetto altrui.

Roby


Edited by - luisa on 12/02/2004 18:23:14

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Chi non muore si rivede...
Tema Incorniciato Valzer lento 
Tema Arrivederci
Tema La mia giungla
Tema ciao a tutti
Tema Incorniciato Microm 
Tema Prima giornata
Tema esami 2006
Tema Ciao a tutti!
Tema Presentazione
Tema Ti senti pubblicitario? 
Tema Incorniciato La valle del silenzio 
Tema Auguri a Renè!
Tema il mio saggio
Tema Il compleanno di Luisa
Tema Auguri Braz
Tema Un saluto a tutti i concertisti
Tema Dopo il temporale
Tema Incorniciato Avventura in alto mare 
Tema Incorniciato Mamma
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,04
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page