Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 La "Speranza "è quella cosa piumata.....
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
eva
Cittadino



49 Inseriti
105 Gold
64 Punti Rep.
Inserito - 08/06/2003 :  15:37:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di eva  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a eva
Ci sono dei giorni in cui mi sembra di non percorrere il mio cammino, mi sento insicura, fragile...Mille domande, mille dubbi mi assalgono, e così, mi capita di rimanere accecata, immobile, come bloccata da me stessa, dalle mie paure. Ma poi l'ansia di quei momenti svanisce e il ricordo di una frase ascoltata, di una carezza o di uno sguardo, di un verso letto mi scuotono. La vita irrompe prepotentemente nel mio piccolo mondo, quella vita che ho visto scivolarmi tra le mani,per ben tre volte in un anno, ma che, fortunatamente,è ancora dentro di me. Quella vita che, nonostante la mia noncuranza, non ha voluto abbandonarmi. Qualla vita che ho amato proprio quando la stavo perdendo, quando veramente vedi tutto, in un attimo, e comprendi che il tuo tempo sta per scadere, e rimpiangi tutte le cose che non hai mai detto, che non hai mai fatto. Quella vita che per continuare ha bisogno di speranza!
Prego che la Speranza si posi sempre sull'anima di tutti noi.
Un abbraccio Eva

" La "Speranza è quella cosa piumata -
che si viene a posare sull'anima -
Canta melodie senza parole -
e non smette - mai...."

Emily Dickinson

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 08/06/2003 :  23:11:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
queste sensazioni colgono chiunque.. è importante raccontarceli proprio per capire che essendo un fenomeno diffuso non devono spaventarci.. mi piace la positività che emana questo messaggio di Eva e mi piace il suo citare Emily Dickinson.. che mi riporta sempre alla mente una bella amicizia veneta.. e in qualche modo rappresenta il mio riavvicinarmi alla poesia in età adulta..
Più che posarsi sull'anima la speranza e' una farfalla che duetta con quel calabrone del destino intorno al nostro divenire.. noi siamo solo dei fiori che nasciamo, raccogliamo le energie, sbocciamo e poi piano piano diventiamo piccoli e torniamo a nascere.. la vita è un fenomeno meraviglioso a qualsiasi distanza l'osservi.. e non puoi non amare la vita..
Grazie per questo messaggio Eva,
beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,19
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page