Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Questa volta..il lato positivo!!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Occhiverdi
Cittadino


Italy
46 Inseriti
100 Gold
51 Punti Rep.
Inserito - 24/03/2003 :  11:51:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Occhiverdi  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Occhiverdi
Che sole ragazzi quel pomeriggio!
E io…in casa. Che giornata sprecata. Ogni volta che mi affacciavo alla finestra mi veniva la tentazione di uscire, di mandare a quel paese la febbre e tutte le sue complicanze!!!
E poi dico…almeno mi durasse un po’ di giorni, almeno un po’ di malattia e delle gran dormite a casa…e invece no! I virus che colpiscono il mio fisico mi debilitano per quelle ore in cui mi sento talmente a pezzi che anche bere un bicchier d’acqua è una fatica immensa, ma poi, dopo ben 8 ore così, tutto svanisce, neanche fa in tempo il medico a venirmi a visitare che sono già guarita! Voi direte…sei fortunata!! E invece no..perchè mentre sono al lavoro la febbre raggiunge i suoi apici, come quella mattina. Faticavo a rimanere in piedi, che male alle ossa, i corridoi dove lavoro sembravano ancora più lunghi del solito, avanti e indietro a passo svelto perché il tempo è come al solito pochissimo per fare tutto; le scale, su e giù, due rampe di scale che sembravano dieci, io che decido di prendermi una pausa di cinque minuti per provarmi la febbre. Il termometro, giudice imparziale, emette la sua sentenza: 38.7. Cosa faccio? Lavoro a 20 chilometri da dove abito, e prendere la macchina sarebbe stato più un pericolo che un beneficio, così decido di provare a prendere una pastiglia, dovrebbe abbassarmela. Finisco il turno alle 14, sono le 12:45.
Decido di finire la mia giornata, vado dalla capa e le illustro le mie condizioni psico-fisiche e aggiungo: se non passa vado dal medico!
Arrivo a casa, insomma in 5 anni che lavoro lì mai un giorno di malattia, poteva anche starci!!
Provo la febbre:37.4.
Solita storia arrivo a casa e comincio a stare meglio, sono tre anni che le influenze le passo così.
Chiamo il medico e mi dice, ho un po’ di visite ma entro sera arrivo.
Cosa fare?
Il sole è un invito troppo grande per me che amo l’aria aperta, ma…se arriva il medico proprio mentre sono fuori? Così cerco un modo per passare il tempo. Penso e ripenso…ricamare? No, i miei occhi non sopporterebbero lavori di precisione ora; leggere? Sarebbe anche una buona idea, ma la mia concentrazione è davvero pari a zero; internet? Ecco, perché no! Due chiacchiere in una qualsiasi chat e un po’ di navigazione non fa mai male!
E così accendo il mio fidato pc, fare l’abbonamento adsl è stata una buona idea, in pochi secondi ecco intenet, che mondo infinito, si scopre sempre qualcosa di nuovo!
Colori, suoni, curiosità… difficile rimanere indifferenti. Ma oggi voglio cercare tra siti che non ho mai visitato. Digito: poesie e racconti. Clicco: cerca. Scelgo: in Italia.
Una marea di pagine che mi propongono siti di poesie e racconti.
Ma il mio occhio è attratto da un nome: Concerto di Sogni.
Provo a resistere alla tentazione di lasciarmi prendere, ma il dito è più veloce della mente, sto pensando “vedo un po’ cosa c’è in giro”, che il tasto sinistro del mouse è già premuto. Ho cliccato.
Musica da inizio film…<< sarebbe bello avere uno spazio in cui la filosofia…>>
Sarebbe bello sì, penso. E così faccio un giro. Bello davvero! Penso. Leggiucchio qua e là, quante cose che avrei da dire, leggo e faccio le mie considerazioni.. commenta articolo… grazie ma come faccio??
Poi mi scappa l’occhio.. “ISCRIVITI”
Digito quello che mi chiede, leggo e accetto le condizioni. Mah, speriamo bene.
Mi sono persa, sono passate due ore, mi guardo intorno e vedo sul tavolo il termometro: ma io avevo la febbre!! Mi sento bene in forma!! La provo: 36.4
Lo sapevo!!
Posso scegliere, faccio finta e mi godo un po’ di giorni a casa, ma poi mi dico: uffa e se ci sono queste giornate io devo stare chiusa qui invece di andare a fare dei bei giri??
No! Richiamo il medico.
Sei sicura? Mi dice. Non è che poi ti avrò sulla coscienza?
Ormai è abituato, faccio sempre così! La mia febbre lampo mi costringe a queste figuracce immense..però questa volta mi ha fatto un grande regalo: voi!!!


Miky

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 24/03/2003 :  21:06:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Grazie mille Miky,
E' uno dei più simpatici arrivi su concerto che ci siano mai stati raccontati.. ho solo una piccola precisazione da farti.. sei veramente convinta che non ci sia nessun collegamento sul miglioramento delle tue condizioni e la frequentazione di concerto di sogni?

Ero già pronto a lanciare sul mercato le pillole "Concertine" che fanno passare qualsiasi malessere e si possono prendere prima, dopo e durante i pasti (l'importante è pappare!)

E il pay-off "Concertine! e starete subito benine!"

Come dite? c'e' qualche piccolo errore? boh io non lo vedo..

umf.. sempre a contestare questi concertisti...

Beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato 7 Marzo 2003 
Tema Domenica di pensieri
Tema Malinconia per me è...
Tema Incorniciato Io non sono un poeta
Tema Le cose non sempre sono ciò che sembrano
Tema Parole...
Tema Io e Ross..la prima volta in un centro commerciale
Tema mi ripresento!!!
Tema eccomi anche me
Tema Incorniciato Vorrei
Tema Incorniciato Angelina
Tema Pomeriggio di domande curiose..
Tema Questa volta..il lato positivo!!
Tema Chiacchiere in chat..
Tema inizia la tortura...!!!!!
Tema Grazie per il benvenuto
Tema Incorniciato Contrasti
Tema La mia disponibilità..
Tema Un appello:curare gli anziani e gli ammalati
Tema Mettiamo le mani avanti..prepariamoci!!!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,80
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page