Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 ...cioccolato si' grazie
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 25/01/2002 :  15:00:09  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Un giornale: era proprio l'ultima cosa che volessi guardare. Lontano dalla violenza del mondo, su una spiaggia di Eilat, sul Mar Rosso, con una temperatura che era piu' o meno uguale a quella che gli amici di concerto di sogni stavano sopportando a Milano e dintorni: l'unica differenza era il segno piu' al posto del meno.
Strano pero': il giornale era ripiegato mostrando la pagina sette e una calda brezza ne spostava il lembo in alto, come a richiamare la mia attenzione. Okay, leggo, ma solo per due minuti. Dunque, Jerusalem Post del 29 Dicembre........ammetto che, impallidendo, ho dovuto mettermi a sedere sulla sdraio.....nella Terra dei miracoli, dove le fedi di miliardi di uomini si incontrano, su un foglio di carta di giornale c'era la conferma che io avevo sempre avuto ragione. L'articolo faceva il resoconto di un esperimento scientifico che provava senza ombra di dubbio che il cioccolato fa bene e le verdure e in particolare la famiglia delle cipolle invece no.

La sorprendente notizia a firma della serissima agenzia Reuter e' la seguente: il professor Neil Martin, neuropsicologo all'universita' di Londra, ha condotto un esperimento su un numero statisticamente significativo di individui sottoponendoli al profumo della cioccolata e dell'aglio (parente stretto delle odiate cipolle).
Le misurazioni all'elettroencefalogramma mostravano senza ombra di dubbio che il profumo del cioccolato aveva l'effetto di deprimere le onde theta del cervello, inibendo l'aggressivita' e predispondendo il soggetto alla calma, alla dolcezza e al rilassamento. Inoltre le onde cerebrali alfa e beta, responsabili della capacita' di concentrazione verso il movimento e verso i problemi complessi, venivano esaltate. Nessun effetto positivo invece si notava sull'elettroencefalogramma per coloro che erano esposti all'odore dell'aglio e famiglia. La conclusione dello stimato professor Martin e' che l'aroma del cioccolato ha la capacita' di attivare positivamente il centro emozionale del nostro cervello. Le cipolle no, come io ho sempre sostenuto. Come avevo fatto a risolvere, profeta inascolato, il problema di cioccolato e cipolle molto prima di leggere di queste sorprendenti e definitive scoperte scientifiche? Semplice, mi sono seduto un attimo annusando il profumo della mia scorta strategica di cioccolato e le mie onde theta, alfa e beta, correttamente stimolate, mi hanno fatto balenare la verita' nella mente.

Vi assicuro che il numero statisticamente significativo di individui, su cui l'esperimento e' stato condotto, non ero io e che non ho corrotto il professor Martin. Copia dell'articolo e' a disposizione di chi lo desidera. Sulla base della scoperta scientifica che vi ho riportato, potremmo creare un commando di pronto intervento per spruzzare di profumato cioccolato le persone aggressive.

Eh, la scienza! :-)

Bob Porter - Cns - Concerto News System @ 2002



   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Rosso di sera" 
Tema Nefertiti
Tema Incorniciato Legami imprevedibili
Tema Incorniciato Minaccia Globale
Tema Focus: donna
Tema Giorni d'Indocina 
Tema Incorniciato L'anima e il ferro
Tema Incorniciato Da Ur al Nilo 
Tema La delizia del Satay
Tema Incorniciato Cave raider 
Tema Natura in concerto
Tema Il mio libro della giungla 
Tema Don't cry for me Concertina 
Tema La guerra al terrore 
Tema Bravi
Tema Incorniciato Io non bevo caffe' 
Tema Incorniciato un cane per strada
Tema Incorniciato un foglio immacolato 
Tema Happy Birthday, President!
Tema Incorniciato Poche parole
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,42
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page