Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Prima Nota
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2021 :  10:23:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"Ho bisogno del libro Prima Nota per la contabilità", la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante lo disse senza alzare lo sguardo dalla documentazione che stava inserendo da schermo nel computer.

Io stavo intanto osservando dalla grande finestra dell'ufficio come le piante di rose stessero già germogliando sul terrazzino, mi sentivo inutile, avrei voluto uscire per annaffiarle e occupare un poco di tempo, ma pioveva e l'ultima volta che avevo annaffiato le piante mentre pioveva avevo ricevuto di ritorno una frase colma di perplessità da parte della mia segretaria.

All'improvviso la mia mente elaborò quanto lei aveva appena detto sul libro Prima Nota e prima di mordermi la lingua sventuratamente risposi :"ti vado a comprare il libro Prima Nota alla Mondadori in centro, tanto devo prendere anche l'ultimo di fantascienza, chi è l'autore?".

Di solito lei non si prende nemmeno la pena di alzare gli occhi per dirmi quello che merito, ma stavolta impallidì e mi fissò in volto, la sorpresa per la mia affermazione si stava trasformando rapidamente in una fredda e definitiva stilettata.

Mi accorsi che l'avevo detta troppo grossa e mi infilai il cappotto e mi avviai alla porta e, tentando di rimediare, farfugliai :"be', provo a trovarlo da solo, non importa se Prima Nota magari non è un libro ma un cd di qualche compositore".

Feci appena in tempo a raggiungere l'ascensore che il suo tono beffardo mi trafisse gelandomi sul posto :"ok, fai fatica a capire cosa è la Prima Nota? Fuori di qui e non tornare fino a che non mi avrai portato un 'Do'".

E' tarda sera e sto ancora vagando per la città con le idee confuse.

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un'artista tra due sponde del Mediterraneo
Tema A RETI UNIFICATE/Cocco&Drilly Rock
Tema A RETI UNIFICATE/Cocco&Drilly Rock
Tema 28 giorni dopo
Tema Ibn Gabirol
Tema Nei piaceri si cerca invano la felicità
Tema Help on line/30 - La cavalleria e' estinta?
Tema Domande sparse
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Il fitness del mondo" 
Tema Incorniciato Il mercante di Concerto 
Tema Che effetto fa
Tema sapori di mare - linguine salvia e gamberi
Tema Baci da New York
Tema Cronaca di un fatto di cronaca ( Michael Connelly) 
Tema Elio, Ricordo e Benedizione
Tema L'artista del batik
Tema Michael Connelly a Milano
Tema Incorniciato La mostra di Samuele Navarro 
Tema Ho conosciuto il mio vicino di casa
Tema Ma Hulk era un Ogm?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :7,29
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page