Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Tutta colpa delle cipolle
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 08/07/2011 :  11:49:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Tutta colpa delle cipolle...
....
Tutta colpa loro, dei due barattoli di vetro contenenti cipolle Borretane posti all'ultimo piano,nemmeno molto alto, degli scaffali del super ma in bilico. Forse non volevano essere mangiate, perché, una volta afferrato il barattolo con una mano, questo è schizzato via...l'altra mano è riuscita a sfiorarlo ma senza fare presa Il barattolo vicino, perso il sostegno dell'amico, è schizzato anche lui, io, sotto di loro, ho cercato di rimediare all'incapacità dell'acquirente che vicino a me si era lasciato scappare dalle mani le cipolle racchiuse in un gigantesco barattolo di vetro...hanno vinto loro, le cipolle. Un vero e proprio pugno sul naso è quello che ho ricevuto dal barattolo uno, che non contento di avermi gonfiato il naso, fatto l'occhio nero e mezza faccia gonfia, ha depositato il suo liquido oleoso e odorante di cipolle sul naso. Il barattolo vicino, per solidarietà verso l'amico ha seguito il primo colpendomi spalla e gomito.

Ho urlato per il male , non per la sorpresa, sia ben chiaro...il mio naso...sta diventando un pallone, aumenta continuamente, guardate ..è gonfio? intanto ai miei piedi le cipolle occhieggiavano tra i pezzi di vetro e sembrava che mi sfottessero...mangiani ! provaci...

La busta di ghiaccio di emergenza sembrava che non volesse raffreddarsi, allora è partita la proposta , accettata, di avvolgere un po' di ghiaccio della pescheria in qualsiasi cosa avessero trovato...ah che sollievo...ma dopo un po' il calore del sangue che ribolliva faceva sciogliere il ghiaccio puzzolente di pesce sul mio povero volto...chissà che cosa avranno detto quando chiedevo sgomenta ...lo sento gonfiarsi...ma che puzza, che puzza...intanto il ghiaccio aveva fatto il suo dovere.

Non ho terminato la spesa secondo i miei desideri, ma ho acquistato le cipolle Borretane. Arrivata a casa, ho aperto il barattolo e come l'Alberto Sordi che affronta la pastasciutta, ho sentito una gran vogila di vendicarmi: " adesso venite qui...vi mangio... guardate che vi mangio... zac... una forchettata e vi acchiappo... non mi sfuggirete questa volta...gnam ...


e così consumai la mia vendetta

Elena Fiorentini

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema la gatta di Paolo e la mia Cavia Peruviana
Tema keren Kayemeth Le-Israel per S. Giuliano in Puglia
Tema eventi
Tema Il segreto di Susanna
Tema sicurezza nei parchi e caccia
Tema cineteca- il popolo migratore
Tema chi ha visto Titti?
Tema Incorniciato dialoghi...
Tema Melodie dell'avvento
Tema La notte dei titty volanti...
Tema l'unione delle comunità ebraiche per S. Giuliano
Tema Succede che mi sento cattiva
Tema ricambiato nick
Tema talento emergente, Stefano Ligoratti
Tema conoscersi
Tema liturgia ebraica e canto gregoriano
Tema anteprima di Alice. .e..commento...
Tema Alice da Mitarotonda
Tema AUGURI ANCHE DA NOI
Tema Bianco Natal.. e compleanno che si avvicina
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,05
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page