Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Il sorpasso..
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 20/03/2010 :  14:13:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Grande eco ha avuto sulla stampa la notizia che settimana scorsa in america Facebook ha avuto più contatti/richieste del motore di ricerca Google..

Alla fine moltissime persone che conosco identificano il web proprio con facebook. La dimensione sociale e divulgativa e di relazione ha sicuramente espanso l'esperienza che prima era molto più solitaria e riservata allo scaricamento di programmi dedicati alla comunicazione.. facebook soddisfa le esigenze di protagonismo e al tempo stesso di socializzazione "semplice" di moltissime persone..

In qualche modo anche concertodisogni e gli altri ambienti "dedicati" non generalisti hanno risentito di questa evoluzione ma sarebbe sbagliato proseguire nella visione di un solo pezzo della realtà (anche se virtuale) e quindi rendersi conto che l'interattività sociale di facebook è un veicolo importante.. anzi inevitabile per ricercare e trovare nuovi abi-non-tanti..

Nel gruppo di concertodisogni di facebook ci sono già moltissime persone che progressivamente han ridotto la loro presenza nel nostro spazio ma non voglio considerare FB un concorrente.. già dall'avvento dei blog (2006) si era visto che chi seguiva una idea più protagonista preferì creare un proprio ambiente e sfruttarci solo pubblicitariamente..

Facebook ha facilitato la soddisfazione di molteplici esigenze e quella primaria di avere un pubblico per le proprie letture/intepretazioni e protagonismi.. quindi anche gli autori che un tempo avevano racconti e poesie nel cassetto ora riescono a mostrarsi molto piu facilmente ed accessibilmente..

Cosa deve diventare a questo punto concertodisogni? quale è il nuovo cassetto da svaligiare.. ops.. da portare ad emersione? Roberto ha iniziato da tempo un progetto ambizioso che tende a rivelare al mondo il ruolo della donna nei regimi totalitari e fondamentalisti.. scardinando le regole alla base... è un percorso lungo ma importante e certo questa può essere una traccia ma oltre questa?

Quando i cassetti si trasformano in bacheche e nessuno nasconde piu nulla cosa c'è d'importante da fare?

Nel 2001 e ancor prima nel 1996 il nostro progetto nasceva con l'idea di far emergere quelle voci che venivano soffocate.. ora sembra che le voci intorno a noi non lo sian piu ma ci sono ancora tante bocche e menti che han bisogno di far sentire la loro voce..

Cosa ne pensate?

Beppe


Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 20/03/2010 :  16:36:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Facebook è essenzialmente un luogo di contatti, non per nulla i politici e gli artisti si iscrivono in massa e mettono i link e pubblicizzano i loro lavori. Io ho acquistato il libro di posie di Brazir e alcuni cd di un ottimo compositore che promuove i suoi lavri con facebook e Myspace.

Io porto a conoscenza gli articoli di concerto cliccando la piccola f

Non ho ben capito, dobbiamo o non dobbiamo fare conoscere i nostri testi di concerto di sogni?

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema DENUNCIAMO UN GRAVE FATTO ALL'UNIVERSITA' DI BOLOG
Tema Riservatezza.
Tema Senza statistiche..
Tema Qualcuno mi spiega...
Tema presentazione, forse....
Tema Diventa viaggiatore e....
Tema Possibile intervento in Manutenzione 
Tema GLI OCCHI DELL'ANIMA
Tema Selezione di Poesia - Pubblicazione
Tema .... 
Tema ^^^Due parole di dissenso^^^
Tema Oggi ho raccontato di nuovo....
Tema anticipazione.. KAL
Tema E concerto continua a farci....
Tema Per l'amica Grazia
Tema Incorniciato Riflessioni (il ritorno)
Tema La chat invisibile
Tema Mistero
Tema Succede solo a me?
Tema Sembra.. che io mi sia perso qualcosa di bello..
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,42
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page