Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 2 ottobre - Festa dei Nonni
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 02/10/2009 :  10:00:47  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
Oggi, 2 Ottobre, è la festa nazionale dei Nonni.

Divenuta istituzionale con la legge n. 159 del 31 luglio 2005 , ha nella ricordo degli Angeli Custodi, la sua più una perfetta collocazione.

A tutti loro, Angeli Custodi pazienti, amorevoli, indispensabili, il nostro grazie riconoscente.






Lettera ad un nonno che non c'è


Caro Nonno,

non ricordo il tuo viso.

I miei occhi aperti sul mondo non incontreranno l’ amore ed entusiasmo che ti eri proposto di dedicare a me, Anna, la tua prima nipotina.

Oh!, lo so che hai sofferto e gioito per me quando ancora ero inscindibilmente unita alla mia mamma: hai disegnato il mio viso immaginandoti una bimba con gli occhi a mandorla e il sorriso splendido di tua figlia, hai progettato gli itinerari che mi avrebbero aperto il cuore alle bellezze del mondo, hai pregustato l’amore che ci saremmo scambiati vicendevolmente con il nostro essere vicini...

Oggi sono ancora troppo piccola e non so se sei in Paradiso ma allora, dimmi, chi è quell’angelo che ogni giorno mi protegge e mi tiene per mano?

Un bacio dalla tua nipotina.

Anna

Ophelja

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 01/10/2011 :  14:52:39  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
Caro Nonno,

gli anni che sono passati mi hanno reso una bimba piena di interessi e curiosità.
So contare fino a 15, compongo dei coloratissimi disegni e sono sempre in giro con la mia mamma a scoprire cose nuove.

Nel frattempo la mia vita si è arricchita dalla nascita di tre cuginetti - Caterina, Paolo e Daniele e dalla meravigliosa esperienza di un fratellino che si chiama Kei.

Quando parla di te la mia mamma ha sempre lo sguardo triste e gli occhi umidi di pianto ma io lo so che tu sei in posto bellissimo dove non ti annoi mai.

Un bacio speciale dalla tua nipotina.

Anna

P.S.: Grazie per aver fermato il motorino che mi ha investito il mese scorso

* * *



AUGURI A TUTTI I NONNI E LE NONNE,
ANGELI ATTENTI E VIGILANTI SULLA TERRA E
DAL CIELO


Ophelja

Vai a Inizio Pagina

Fortunato
Cittadino


Italy
67 Inseriti
102 Gold
72 Punti Rep.
Inserito - 04/10/2011 :  15:52:19  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Fortunato
Giazie e una bella sensazione essere nonno.

FortunatoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Politica e barzellette
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema “L’ombra del vento” di Ruiz Zafon Carlos
Tema Qualcuno ci copia
Tema Elogio della SINTESI
Tema Cinema e Politica
Tema Ma non sarà così...
Tema Cu fu?
Tema Finchè c'è vita
Tema Siamo tutti uguali
Tema - 10
Tema Scusate il ritardo....
Tema Grazie
Tema Facciamo una colletta
Tema Le verità di Nassiriya Per Non Dimenticare
Tema Un nuovo giornale
Tema Quando si gioca
Tema E la luce fu
Tema Parlando di Letteratura
Tema Metafora automobilistica
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,65
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page