Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 il mondo alla rovescia.
 Taglio thriller
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 15/11/2008 :  14:19:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Gentile responsabile della celeberrima istituzione scolastica,
mi rivolgo a Lei per renderLa edotta di una situazione che si è or ora verificata.
Essendo io un aspirante studente, mi sono recato presso la segreteria della Sua esimia scuola di lingue per richiedere il modulo per potermi iscrivere ai Vostri rinomati corsi.
Ho fatto presente all'addetta alla segreteria i miei timori sui tagli alla pubblica istruzione previsti dal recente decreto legge e ho espresso la mia perplessità sul paventato maestro unico per la lingua che vorrei apprendere al posto dei dodici maestri differenziati che nelle condizioni attuali consentono di avere insegnanti distinti per le virgole, i punti e virgola, i due punti, le parentesi, le interiezioni, la sintassi e così via.

L'addetta alla segreteria mi ha fatto rilevare che il decreto è stato appena modificato su richiesta dell'opposizione parlamentare e che i tagli agli insegnanti sono stati cancellati, compresi quelli alle università in cui è iscritto un solo studente al corso di coltivazione delle gardenie comparate della facoltà di Punta Raisi con i quattrocentododici professori necessari al conseguimento dell'ambito titolo di studio.
Stupefatto, ho domandato all'addetta alla segreteria in che cosa consistessero le modifiche alla legge e in che altri settori di conseguenza il governo aveva deciso di tagliare. La risposta è stata pronta :"per risparmiare taglieremo gli studenti".
Lungi da me contestare una decisione che immagino sia stata presa con la coscienza di migliorare il nostro paese e di ridurre le spese improduttive e gli sprechi, ma La pregherei di illuminarmi sulla questione dell'acetta che l'addetta alla segreteria ha impugnato, mentre gridava :"ne abbiamo già tagliati in due ottocento solo in questa scuola" e sul fatto che mi ha inseguito per tutte le aule, fino a che sono riuscito a rinchiudermi a chiave in un ripostiglio dove sono conservati alcuni resti degli studenti già tagliati e in cui ho trovato un computer dal quale adesso Le invio questa mail di cortese richiesta di spiegazioni.
La prego di rispondermi prima che quei cedimenti strutturali sulla porta attraverso i quali fa capolino la testa di acciaio dell'acetta divengano larghi abbastanza e che la gentile addetta alla segreteria riesca a raggiungermi con i pur doverosi tagli.
Con i più cordiali complimenti per la tagliente gestione.
Student Rob

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 15/11/2008 :  15:06:54  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Gentile Student Rob,
anzitutto le manifesto il mio personale orgoglio per avere fra i nostri aspiranti iscritti una persona degna di stima come lei. Quanto le dico è oltremodo giustificato: lei è l'unico studente che fino ad oggi io abbia mai sentito in grado non solo di capire cosa si sia tagliato e cosa si sia cucito con la riforma, ma addirittura in grado di porre domande al riguardo e - caso eccezionale - ottenere addirittura risposta dal nostro cortese personale addetto allo sportello.

Spero che voglia concedermi l'onore di diffondere la sua lettera sul sito web della nostra Scuola, così da rendere noto a tutti che i nostri corsi non hanno nulla da invidiare ad Oxford o ad Harvard.

Detto questo, la invito a riflettere, sperando che il cortese personale di sportello le abbia lasciato integro il materiale per farlo. I tagli agli studenti sono resi necessari dalla sfavorevole congiuntura internazionale, dall'effetto serra e dal compimento dei sessant'anni di Elton John. Capisce? se perfino l'autore di "Crocodile Rock" deve fare i conti con la diminuzione della componente tricotica in testa e ricorrere all'aiuto di parrucchini, cosa più rimane di certo al mondo? forse gli studenti per una scuola? suvvia, riconoscerà da sé l'assurdità della questione.

Mi permetta inoltre di farle notare che il cortese personale addetto allo sportello è dotato di specializzazioni e master rilasciati dai più grandi tagliatori, come Jean Luis David, Coppola e Ginetto il Barbiere Perfetto. Magari Elton John potesse ancora farsi tagliare qualche capello da uno di loro! Ne sarebbe fiero, quanto lei dovrebbe. Noti infine che il taglio le casca a pennello.

Essendomi lei molto simpatico la farò parte di un’anticipazione esclusiva: stiamo preparando corsi serali di taglio acrobatico con tripla fenditura aerea ad effetto parabolico. Saranno utili per chi aspira a diventare cortese personale addetto agli sportelli.

Ringraziandola di cuore per la sua lettera e invitandola a un serena ricucitur... mi scusi... composizione delle incomprensioni, sempre disponibile ad ogni altro chiarimento, la saluto con la più grande cordialità.

La Preside della Celeberrima Istituzione di cui sopra


Vai a Inizio Pagina

Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 19/11/2008 :  14:59:24  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Illustrissima Preside,
sono commosso per il fatto che una persona importante e rappresentativa come Lei abbia trovato il tempo di rispondere alle questioni di uno studentello della prima ora, è un segno dell'avvicinamento delle istituzioni ai componenti della società civile, mi sento di escludere che sia un modo per Lei di passare il tempo rimasto libero dopo il taglio di tutti i Suoi studenti. Desidero anche porgere i sentimenti della mia ammirazione al personale preposto allo sportello che con encomiabile zelo ha provveduto ad incrementare i tagli, l'addetta alla segreteria che ieri mi inseguiva con l'acetta mi ha tagliato non solo in due, ma in multipli di due. Volevo indirizzarle così un pubblico ringraziamento per essere riuscita a seguire da vicino la mia richiesta, senza lasciare che avessi dubbi e senza frapporre ostacoli burocratici.Così ho compreso non solo dove è necessario tagliare, ma anche dove si può cucire, sono qui con ago e filo a riattaccarmi la mano al braccio di modo da poter riferirLe il prosieguo degli avvenimenti.
Senz'altro può diffondere la mia lettera sul sito web della scuola, potrò essere così da esempio agli altri Suoi studenti tagliati che probabilmente staranno attendendo un suggerimento su quale colore di filato utilizzare per cercare di rimettersi insieme.

Sono fiducioso che, grazie ai tagli degli studenti, ci sarà lo spazio per l'assunzione di altro personale con caratteristiche simili all'addetta che si è occupata di me, seguendomi passo per passo, taglio per taglio.
Sono ovviamente a disposizione per poter contribuire ancora con tutta l'anima che ovviamente è anch'essa a Vostra disposizione per essere tagliata.
Volevo anche sapere se era proprio necessario tagliarmi le gomme dell'auto che avevo parcheggiato all'ingresso. Un encomiabile eccesso di zelo che ha tagliato anche le banconote del mio portafoglio che sono finite in tasca all'autofficina, un esempio ulteriore di come tagliare i fondi, come si dice in gergo tecnico.
Vorrei approfittare dell'occasione per inviare un saluto al professore di punto e virgola del corso di lingua azteca a cui avrei voluto iscrivermi presso la Vostra prestigiosa sede, lo avevo incontrato infatti all'ingresso mentre stava uscendo per raggiungere la sua Ferrari e per dirigersi verso quella che ha definito la sede delle sue lezioni del giorno, le piste di sci di St Moritz, "come tutti i professori, ho classe io!", ha aggiunto con quel trascinante buon umore che caratterizza chi ha il compito di educare le generazioni dei giovani alla costruzione della nostra comune società civile.
Adesso mi prederò un anno sabbatico di vacanza dagli studi, perchè non posso non ammettere che l'entusiasmante esperienza mi abbia lasciato un poco a pezzi.

Le invio i miei più cordiali sa lu ti, mi scusi ma l'addet ta a lla segre teria mi ha ritrov ato e mi sta taglian do an che le parole.

Stu dent R ob

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un mondo pericoloso
Tema EDITTO/Il club dei belli
Tema I corrispondenti/Il Sarto di Panama
Tema "Il punto" dal Sarto di Panama
Tema I corrispondenti/Iris
Tema Incorniciato Intrigo internazionale
Tema Le interviste della cns/Kibbutz
Tema Incorniciato Come la seta a Yokohama
Tema Incorniciato I conti con l'oste 
Tema Debiti e crediti
Tema Andante con viandante
Tema Incorniciato La libertà
Tema Editoriale/La mia Italia
Tema Chi cerca trova
Tema Incorniciato L'influenza....male di stagione?
Tema Il patto del tappo
Tema Incorniciato La gavetta di uno stilista 
Tema Incorniciato Il pergolato delle rose 
Tema Buongiorno a tutti
Tema Help on line/22 - I conflitti generazionali
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,46
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page