Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Milano, via Zuretti, domenica mattina ,ore sei
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 14/09/2008 :  21:33:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
ZONA STAZIONE CENTRALE
Milano, ucciso a sprangate - Fermati i presunti aggressori
questa sera, domenica 14 settembre, gli aggressori sono stati arrestati
20:16 CRONACHE
Il 19enne Abdul Salam Guibre, italiano originario del Burkina Faso, è stato aggredito in strada, durante una lite, da due uomini, proprietari di un chiosco mobile, ai quali aveva rubato dei dolci.

§§§

La notizia è tristissima, perché racconta un fatto gravissimo peggiorato dalla connotazione razzista, anche se per il momento non del tutto provata, gli agenti asseriscono che il razziamo non c'entra. Da persona che vive a Milano e che prende il tram, va nei negozi ho l'impressione che il razzismo almeno in parte, c'entri.
Troppe volte mi sono trovata davanti a persone che pronunciavano frasi simili. Non sono casuali: vengono enunciate con grande freddezza e sangue freddo.
Espressioni come "Negro di m..." pronunciata dagli aggrssori, che hanno colpito a sprangate il ragazzo, non so come potrebbero essere interpretate.

Ieri stavo scegliendo dalla mia piccola raccolta di DVD il film "Il buio oltre la siepe". Poi rinuciai, mi sembrava che il mondo fosse migliore rispetto l'epoca del famoso film in b/n con Gregory Peck e non volevo rattristarmi. In omaggio a questo ragazzo, con una preghiera e un pensiero, rivedrò anche il film.

Ad ogni modo, sia che il ragazzo sia stato copevole oppure no,
non è consentito farsi giustizia da soli, tanto meno con l'intenzione di fare soffrire fino alla morte con un odio insensato.

Elena F.

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 15/09/2008 :  10:27:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Chioschi mobili
Qualche osservazione

Evidentemente la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni se i chioschi mobili che parcheggiano di notte sulle strade milanesi sono stati messi fuori legge, ma continuano ad esistere. O l'ordinanza è carta straccia o all'ultimo minuto non è stata emanata.ma erano titolari di un chiosco moble oppure di un bar vero e proprio? Le notizie arrivano confuse, ma il fatto resta grave.[si tratta di un bar vero e proprio] Ci penserà la giustizia.

Il modo e la cattiveria con cui l'assassino ha infierito sul giovane non trova nessuna giustificazione, non si trattava nemmeno di legittima difesa, così dalle dichiarazioni dei numerosi testimoni che hanno assistito impotenti dalle finestre.
Penso che non sia facile ammazzare una persona così a mani nude, con un randello. Il corpo umano è forte e chissà quanto avrà sofferto il giovanissimo Abdul Salam Guibre.
Stiamo vivendo anni in cui assistiamo ad un intorpidimento delle coscienze. Troppe persone vivono ai margini della legalità, senza sicurezze, seguendo i loro istinti peggiori.

Razzismo giustificato come il minore dei mali? Si sta arrivando a questo? Il discorso potrebbe prolungarsi all'infinito, però restano un giovane morto sulla strada, ucciso con una bastonata alla faccia e percosse varie e un assassino che potrebbe tornare troppo presto in circolazione.
E. F.

Per dovere di cronaca

Fausto Cristofoli (il padre) 20 anni fa ha scontato 7 anni di carcere per rapina a un portavalori, mentre il colpo di spranga che ha ucciso Abdoul pare sia stato inferto da Daniele Cristofoli (il figlio) che ha confessato

Vai a Inizio Pagina

brazir
Senatore


Italy
456 Inseriti
152 Gold
461 Punti Rep.
Inserito - 18/09/2008 :  16:29:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di brazir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a brazir
Avevano entrambi. Bar e chiosco Mobile.
Non si son fatti mancare nulla. Nemmeno le spranghe.

http://www.brazir.it Fotografie di Pensieri

Tutte le opere a nome brazir in rete sono da ritenersi di mia proprieta' e' quindi vietata la riproduzione degli elaborati o parti di essi con qualsiasi mezzo,se non espressamente autorizzate da me.Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema BUON ANNO.....con musica...
Tema Bambini normali o bambini prodigio?
Tema CIAO
Tema Galleria di personaggi tra canto e recitazione
Tema Mi presento
Tema Una vecchia conta , sempre nuova: Bum!
Tema www.bimbi.concertodisogni.com
Tema FILASTROCCHE TRADIZIONALI
Tema Animali-Totem
Tema Incorniciato Il progresso , a che serve?.
Tema Milano- Sacrestia Bramantesca-09 genn04
Tema Hugo Wolf: ancora sul rapporto parola -musica-
Tema Imparare l'inglese a Milano
Tema Anno nuovo vita nuova.....
Tema Come si fa a non emozionarsi..
Tema noi da bambini
Tema buon compleanno a tutti i Beppe del 7-1
Tema Concerti di Primavera -Cons. Verdi Milano-Alice
Tema Mi presento (scusate il ritardo)
Tema Norberto Bobbio
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,61
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page