Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 Il Teatro dell'arcobaleno
 Una cosa bella
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Angelica Calo Livne
Villeggiante


Israel
27 Inseriti
100 Gold
32 Punti Rep.
Inserito - 08/03/2008 :  22:55:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Angelica Calo Livne  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Angelica Calo Livne
Programma Shalom lecha Salaam

4 Marzo 2008

Ieri avevamo il nostro programma alla radio con i ragazzi di Beresheet LaShalom. Abbiamo deciso di parlare di Sderot. Di quello che sta accadendo a Gaza. Abbiamo intervistato ragazzi che da sette anni vivono sotto i missili. Madri, bambini a cui il missile ha distrutto la casa.

Ieri avevo scritto a un mio zio:

Yotam e Kfir sono entrambi a Hevron....io mi sveglio agitata...le immagini di Sderot, Ashkelon con le case distrutte e gli occhi sbarrati dei bambini mi riportano ai giorni della guerra con il Libano.....
Ieri mi ha telefonato Samar la mia amica palestinese...
- "Tu lo sai Angelica che ti voglio bene! Lo sai vero che siamo amiche sorelle!!!!?
- "Ho due figli a Hevron Samar....."
- "E io ho due fratelli con le loro famiglie a Gaza...."
Che pazienza che dobbiamo avere tutti!!!

Abbiamo deciso di telefonare anche a Samar. Era come al solito solare e felice di sentirci. Ci ha raccontato delle sue nipotine che sono da lei a Betania. Come Yuval di Sderot era dai nonni a Haifa. Alla fine Tom, a cui hanno i kassam hanno distrutto la casa, ha espresso il desiderio di incontrare una ragazzina dall'altra parte che non odia...che vuole un po di pace e Samar ci ha letto un canto di pace e una delle bimbe dell'orfanotrofio di Betania ha cantato insieme a lei. Sayd, uno dei nostri ragazzi di Gush Halav, 16 anni, del teatro dell'Arcobaleno traduceva tutto simultaneamente dall'ebraico all'arabo e viceversa.

Stamattina ho trovato questo messaggio di Moshe Kastoriano, che dirige il nostro programma radio "Shalom lecha Salaam" :

Cara Edna,
Ieri il vostro programma ha superato tutti i livelli di programmi radio trasmessi da giovani. E' come se la radio fosse stata creata per la vostra sensibilita' e per la vostra preziosa attivita'. Nessun team di ragazzi o studenti ai quali insegno e' mai arrivato alla profondita' e alla sensibilita' alle quali riuscite ad arrivare. Gli argomenti che toccate, le persone, i ragazzi i personaggi e le storie che portate con voi al vostro programma sembrano essere stati scelti dopo prove di decine di trasmissioni, diretti da produttori professionisti che si occupano di questo da anni.
Spero che dalla prossima settimana, quando metteremo le trasmissioni nel nostro sito internet all'universita', i vostri amici sparsi in Israele e per il mondo potranno ascoltarvi ed emozionarsi insieme a noi!
Con affetto
Vostro Moshe


Angelica Calò Livnè
www.masksoff.org
www.breadforpeace.org
www.beresheetlashalom.org http://www.concertodisogni.com/angelica/index.htm

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Manifesto per Samar Sahhar 
Tema Salviamo Beresheet LaShalom
Tema Una Cultura in tante Culture 2010
Tema Epistolario
Tema Israele a Milano 
Tema Thoughts make reality
Tema Una lettera da Israele da un'educatrice al dialogo
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,14
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page