Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 IL NASCONDIGLIO - AVATI
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
zanin roberto
Senatore


Italy
285 Inseriti
114 Gold
290 Punti Rep.
Inserito - 24/11/2007 :  19:35:02  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a zanin roberto
Il film "Il Nascondiglio" di Pupi Avati è una storia a tensione psicologica molto ben confezionata, con una interpretazione di Laura Morante che raggiunge in alcune scene davvero la drammatica del triller, ma a me ha dato il gusto della provincia italiana anche se ambientato negli Stati Uniti.
Emerge quel narrare di pregiudizi e omertà che tanto caratterizzano i piccoli centri intriganti e pettegoli della nostra penisola, non ha smentito Avati di essere abile nel cogliere e descrivere i sentimenti ma pur non inoltrandosi nel paurifico alla Argento non ha affondato la trama in una realistica sociale, si è accontentato di seguire il flusso magico del narrare cinematografico.
Mi sarei aspettato una quadratura scientifica più sottile ma mi sono risposto che in fondo al regista interessava di più trateggiare la paura, la tensione, la caparbia voglia di verità della protagonista, impavida fino alla fine, contro tutti e tutto.
Un bel film che ancora una volta ha confermato Avati come narratore d'un realismo magico che affonda le sue radici nella cronaca quotidiana, attento ai sussulti morali e umani con romantica bonarietà.
La Morante è insuperabile nella sua fragilità costituzionale che si contrappone ad un carattere forte e tenace, pronta a diventare eroina ma che strappa tanta tenerezza.
Buona visione
Zanin Roberto

zanin roberto

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Poesia : LA SPERANZA
Tema Incorniciato Racconto di realismo magico
Tema Incorniciato Una corsa fuori e ...dentro
Tema Incorniciato FOGLIA
Tema Incorniciato ZIBALDONE DELLA CHAT
Tema Incorniciato LA PIOGGIA SENSUALE
Tema Incorniciato IL SOGNO
Tema Incorniciato LA MIA PIAZZA 
Tema Incorniciato Dedicata a Elisabetta
Tema Incorniciato ATTIMI FUGGEVOLI
Tema Incorniciato RICORDI
Tema Incorniciato I miei professori ...
Tema Incorniciato UNA STILLA DI GIOIA
Tema Incorniciato PRIMA DEL FUOCO CI FU...IL DOLCE
Tema Incorniciato FRAMMENTI DI ...NOSTALGIA
Tema Incorniciato IL PRIMATO DELLA STORIA ANTICA
Tema Incorniciato LA SPORA
Tema Incorniciato I DUE NEMICI DI ZAMA
Tema Incorniciato NON DIMENTICARE
Tema Incorniciato DA PADRE A ...FIGLIO
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,44
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page