Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Dolcetto o scherzetto?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 31/10/2007 :  15:27:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Dolcetto o scherzetto?


Ieri sera qualcuno suonò alla mia porta Non riconobbi immediatamente la mia vicina di casa, ma dopo qualche istante di esitazione, mi decisi. Era la giovane mamma che abita accanto a me. Aveva in mano un sacchettino pieno di dolciumi, caramelline colorate e liquerizie..." le spiace, signora? non c'è nessun altro nella casa disposto a collaborare... sono tutti un po'..."ringhiano?" azzardai...e aggiunsi " ah, che bello" .
Afferrai il sacchetto pieno di dolciumi e li misi in un cestino. Questa sera, verso la fine della festicciola tra compagni scuola, quelli piccoli di quarta, e tra lanterne di zucca, teschi e streghe, i bambini suoneranno il campanello di casa mia. Mostrerò di essere sorpresa e spaventata, avranno maschere da fare pura e quando mi diranno "Dolcetto o scherzetto? " schizzerò oreoccupata a prendere il cestino pieno delle chicche portatemi ieri sera dalla mamma del piccolo M.
Sono emozionata esattamente come loro!

Elena Fiorentini


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ancora su Giorgio Gaber
Tema proverbi, proverbi sempre proverbi
Tema Mauro Rossi a Palazzo Reale
Tema 15 Gennaio 2003: Compleanno di Steph?
Tema cineteca:Capra e il grosso matrimonio greco
Tema virus?
Tema buon compleanno, Gilda
Tema Schumann-Quintetto in mi bemolle maggiore op.47
Tema giovani d'oggi e il mito del denaro
Tema Dominique LaPierre-Il cellulare dei poveri
Tema Il dilemma
Tema Incorniciato La Torre degli Spiriti-prologo e scena prima
Tema Incorniciato 2-La Torre degli Spiriti
Tema Incorniciato 3- La Torre degli Spiriti
Tema Incorniciato 4-La Torre degli Spiriti
Tema Incorniciato 5- La Torre degli Spiriti
Tema Ma mère l'oye- raccolta di fiabe
Tema Un'idea....
Tema suonare uno strumento
Tema Giovani fuori dagli schemi, Stefano e Riccardo
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,68
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page