Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version

Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"
'

'
' '
 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 BEYONCE'
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Ohara
Curatore


Italy
465 Inseriti
102 Gold
405 Punti Rep.
Inserito - 16/05/2007 :  22:51:49  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara

....lo sapete le emozioni che puo' dare una voce che da un palco si alza e raggiunge il tuo cuore?...ecco questa grande artista mi ha fatto provare l'EMOZIONE....i vecchi di questa Isola sanno quanto sia innamorata dell'hip hop...Beyonce' è una rappresentante di questo genere musicale...anche se veramente sarebbe meglio parlare di R&B....da due mesi avevo comprato il biglietto per il suo unico concerto al Datch Forum di Assago il 10 maggio..aspettavo con ansia insieme a due amici..chiamati familiarmente ''body guards'' in quanto lavorano nella palestra che frequento :-)...l'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena..concerto indimenticabile con una scenografia piuttosto semplice ma con una miriade di giochi di luce che hanno fatto la differenza....Beyonce' splendida nelle sue varie versioni...ballerini superlativi (e qui ho gustato delle incredibili coreografie hippoppiane ehehheheh) e cosa molto particolare strumentisti solo DONNE..incredbile quanto hanno suonato bene...tre punti di percussione, due pianole/piano,un basso, una chitarra solista, un sax contralto un sax tenore e una tromba...bellissimo vedere queste ragazze giovani suonare cosi' bene (ognuna ha fatto anche un piccolo ''a solo'' mentre la Beyoncé si cambiava d'abito :-)...la sua voce è sempre stata perfetta (a dispetto di alcune critiche contrarie) e nella parte finale quando ''listen'' (tratta dal film Dreamgirls si è innalzata nel forum beh la voce era splendida e da brivido.....si è valsa la pena partire da Verona per Milano e ritornare a casa durante la notte...

MUSICA CHE ENTRA NELL'ANIMO ED ESCE COME EMOZIONE

P.S. Beppe, Roberto vi ricordate di me? :-))


Rossrappeggiante

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 17/05/2007 :  09:15:26  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Io ho visto un concerto delle Destny's Child con Roberto e Pamela a Milano nel 2005 e rimasi estasiata dal talento e dalla personalità travolgente dei Beyoncè.

Chiara Lignola


Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 17/05/2007 :  12:39:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Ciao Ohara, ben tornata.
A proposito della Beyonce, le incisioni demo che ho ascoltato in rete mi hanno dato un'idea molto deludente, di una musicista piatta e poco espressiva.
Immagino che tutto il contorno scenografico del concerto dal vivo dia un valore aggiunto, con gli strumentisti e i ballerini. Ce n'è di bravura eccezionale: ne vediamo ogni giorno a Milano, dove fioriscono due importanti scuole di jazz e un conservatorio, che dopo anni di stasi, si sta risvegliando alla grande.

Elena


Vai a Inizio Pagina

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 18/05/2007 :  09:13:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Io credo che l'arte e quindi in questo caso la musica e lo spettacolo diano la possibilità di fare percorsi diversi. Quindi certi paragoni credo che siano inutili. L'arte ci dà la possibilità di scegliere ciò che più ci emoziona e si adatta a noi.
Beyonce ha una presenza scenica eccezionale, una voce splendita che non la abbandona neanche durante le sue coreografie. Ho seguito molto la sua storia e so che fin da bambina si è allenata per arrivare dove è adesso.
Vi consiglio un giro su you tube per vedere alcune delle sue performance live.

Chiara Lignola


Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 18/05/2007 :  10:10:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Competenza ed eperienza
Premesso che ogni persona che ha fatto un percorso completo di studi musicali è in grado di capire ogni problema che concerne l'intero mondo della musica, il che non ha nulla a che vedere sulle scelte professionali, insegnamento ecc., ritengo pertnto di avere non solo il diritto che ha ogni cittadino di esprimersi, ma anche la necessaria esperienza e competenza per capire se una cantante canta in modo piatto o ricco di colore, se stona oppure no, le mie motivazioni tecniche, oppure se mi ha deluso o mi ha entusiasmato, le mie motivazioni personali, soggettive o emotive
Su questa cantante ho fatto le mie considerazioni guardando You tube. Ho aperto gli altpoarlanti e mi sono seduta in poltrona per rilassarmi e per prepararmi a godere di un evento piacevole. E' stato peggio di quanto vi ho detto prima, non mi ha deluso, non mi è piaciuta, l'ho trovata noiosa.

La ragazza, da quello che osservo ascoltandola, potrebbe migliorare, ma può darsi che ora si senta arrivata e non abbia voglia di sforzarsi più di tanto, ma, ditemi, come mai, lei, come ogni persona con la voce centrale, cioè quella con maggiori possibilità, la più facile, perchè la più ricca di suoni armonici, ha poca espressività? dov'è finito il suono? Luis Amstrong aveva una voce roca, ma accidenti se era ricca di espressione e li avete sentiti i bei suoni e le entusiasmanti interpretazioni di Woopy Goldberg? dove sono i suoni in questa ragazza ? dov'è l'espressione?

Con gran baccano che fa con un tipo di organizzazione imponente, che nessuna star italiana potrebbe permettersi, ha offerto indubbiamente agli spettatori "Valore aggiunto" , così leggo dalle vostre descrizioni, ballo, ballerini e strumentisti ( donne e uomini non interessa, suonavano bene ed è ciò che serve) alle tastiere. Il contatto diretto con il pubblico fanno il resto, perciò lo spettacolo resta interessante ed intrigante, non l'ho negato certamente.

Ohara scrive: la sua voce è sempre stata perfetta (a dispetto di alcune critiche contrarie )
Quindi, la voce quella sera era perfetta, ma a quanto pare, non sono stata soltamente io ad accorgermi che qualche cosa non è del tutto a posto.

La mia cantante italiana preferita è Gianna Nannini, non mi piace la lingua inglese, ma questa è una mia scelta, del tutto personale.
Elena F.

p. s. Amo lo sport e seguo molte competizioni. A proposito di allenamenti: c'è solo una forma sportiva che unisce arte e sport.
Vai a Inizio Pagina

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 18/05/2007 :  16:31:07  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Io non credo che sia il caso di attaccarsi al significato letterale delle parole. Credo che ohara volesse dire che per lei Beyoncè è stata perfetta perchè non ha deluso le sue aspettative ma l'ha emozionata.
Qualsiasi tipo di musica può emozionare e anche chi non è un esperto musicista credo abbia il diritto di scrivere delle emozioni che un cantante, un concerto o una canzone gli hanno fatto provare senza che le sue parole vengano criticate solo perchè non del mestiere. La musica non è solo tecnica ed allenamento ma anche emozione pura e l'emozione grazie a Dio è a disposizione di tutti i comuni mortali non esperti in campo musicale. Insomma diamo a tutti la possibilità di esprimersi. Insomma se la società non fosse varia e non fosse cambiata nel tempo oggi ascolteremmo solo musica classica e canti gregoriani, non apprezzeremmo poeti come Ungaretti perchè non riterremo poesie i suoi versi senza rima, riterremmo artisti come Mirò insignificanti. E' un po' come se ci fosse uno standard di bellezza estetica deciso da esperti e che quindi le persone che escono da questi canoni non hanno il diritto di piacere. Pensate a cantanti come Vasco, Jovanotti e Bersani che emozionano le persone ma non cantano nel senso classico in cui si intende cantare ma ricevono comunque ottimi consensi dalla critica ed fanno emozionare tantissime persone.

Chiara Lignola


Vai a Inizio Pagina

Roberto Mahlab
Amministratore



2696 Inseriti
296 Gold
2301 Punti Rep.
Inserito - 18/05/2007 :  17:50:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Sono andato anche io al concerto di Beyoncè e non ho parole per descrivere quella voce paradisiaca, lirica in diversi momenti, che ha estasiato l'intero palazzetto, una sola frase mi viene in mente per descrivere l'esperienza : "... e l'ottavo giorno il Signore creò le corde vocali di Beyoncè...".

Roberto Mahlab

Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2290 Inseriti
285 Gold
1920 Punti Rep.
Inserito - 18/05/2007 :  20:07:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Io credo pur non avendo le competenze altamente professionali di Elena che un giudizio di "pancia" possa essere assolutamente espresso con piena convinzione.. Esiste il pubblico ed esistono i critici musicali.. fortunatamente i due non vanno quasi mai d'accordo e per fortuna che è cosi.. in questo caso entrambi mantengono la loro "professionalità"... se il critico dicesse le stesse cose del pubblico che cosa si chiamerebbe "critico" a fare? ;) In ogni caso è interessante leggere l'analisi di Elena e i giudici di chi ha seguito dal vivo uno spettacolo con tutte le valenze che qusto può dare in più rispetto ad un comodo ascolto tipo "sinfonico" (in casa in poltrona) e non agitandosi sulle poltroncine o nel prato di uno stadio..
Quindi il bello di concertodisogni ancora una volta è poter ascoltare senza assolutismi e prese di posizioni "ufficiali" ma tutti rappresentando null'altri che se stessi e dare "volume" all'enorme coro di voci che insieme danno tutto il colore ad ogni evento..

Ho voglia di vedere beyoncè in un concerto in uno stadio o in un palazzetto.. ed ascoltare elena in un matinè al pianoforte in una comodissima poltrona.. e sicuramente con me vorrebbe esserci Beyoncè che per aver avuto il successo che ha avuto qualche studio (a scuola o sulla strada) avrà sicuramente fatto..

E per terminare.. CERTO che ci ricordiamo di te Principessa Ohara :)

Beppe

Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato SENSAZIONE
Tema Google in Concertodisogni
Tema Spiderman 3
Tema Rosso come il cielo
Tema BEYONCE'
Tema Dolore
Tema Le vite degli altri
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:
Sito segnalato da Conservatori.com
Pagina Caricata in :6,18
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page