Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 Il cuore del kibbuz
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Angelica Calo Livne
Villeggiante


Israel
27 Inseriti
100 Gold
32 Punti Rep.
Inserito - 20/07/2006 :  23:16:08  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Angelica Calo Livne Invia un Messaggio Privato a Angelica Calo Livne
I kibbuzim vicino a Gerusalemme hanno proposto il loro aiuto. Ora e’ il loro turno ad accogliere i bambini in pericolo. Accompagno il mio piccolino all’autobus. “Hai portato il sacco a pelo?” domanda Tal, una bambina vispa che sei giorni fa ha chiesto alla mamma perche’ non la smettevano con i fuochi d’artificio perche’ le fischiavano le orecchie e le faceva male la testa. “Ci porteranno a vedere Israele in miniatura, e la grotta delle stallagmiti di Bet Shemesh” dice a Or con gli occhi scintillanti. La sua mamma e’ una di quelle che ha organizzato questo viaggio e’ stato molto difficile quando Tal e le sorelline hanno scoperto la vera natura di quei rumori assordanti. Finalmente sembrano respirare questi bambini dopo giornate intere e notti insonni chiusi nei rifugi. A un certo punto non sai piu’ a che giocare, che raccontare. Tutti i discorsi sugli aspetti negativi della Tv sono nel vento…perche’ e’ difficile di estate, con 38 gradi all’ombra, tenere tuo figlio chiuso tra 4 mura di cemento armato 24 ore su 24.
A casa mia si e’ rotto un tubo dell’acqua. Chiamo Haled, l’idraulico del kibbuz, arabo mussulmano di Jish, un villaggio a 5 km da Sasa. Le sue figlie fanno parte del mio teatro dell’Arcobaleno. Una persona stupenda. “Mi dispiace Edna” mi dice con un filo di voce “Abbiamo ordini di bloccare tutti i lavori, non si puo andare in giro, e’ pericoloso!” Sono senza acqua, senza aria perche’ il fumo sparso mi entra nei polmoni e gli chiedo “Dimmi Haled, dormite nei rifugi li?” “Macche’ rifugi, in tutto il paese ci saranno tre rifugi, passiamo la notte sulla terrazza…tanto non si puo’ dormire!!!” Noi Ebrei e Arabi della Galilea siamo uniti nello stesso destino e nella stessa paura! Gli dico per incoraggiare sia me che lui: “Finira’ presto!!! Fra poco metteranno fuori uso le basi dei katiusha!!!” “Ma che fuori uso!!!” mi risponde – “ Non e’ neanche l’inizio….sono furbi. Aspettano che entrino i soldati..e se entreranno il prezzo sara’ alto!!!!!!” Mi sento tutta la linfa scivolare fuori lasciandomi senza forze. Non ce la faccio ad immaginare tranelli, mine, ordigni, morti, feriti, mutilati, vedove, orfani, lacrime. 5 anni di intifada sono stati troppi. 5 anni di attacchi terroristici, di corpi smembrati, di ansia. Ora basta! Basta di parlare e sventolare slogan: chi veramente vuole il Libano libero, chi vuole uno Stato Palestinese, chi crede nella pace come diritto sovrano di tutte le creature umane deve smettere di schierarsi e iniziare a battersi per una giusta pace in TUTTO il Medio Oriente e gli israeliani saranno i primi a deporre le armi!!!!!

A.E. Calo’ Livne

Angelica Calò Livnè
http://www.concertodisogni.com/angelica/index.htm

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Lettera ai terroristi
Tema Al ritorno dal viaggio in Toscana
Tema L'augurio dal cuore 
Tema Mi chiamo Eli Ben Gal.
Tema Hassan Hater è uno scultore.
Tema Nessuno può sapere
Tema prova e ringraziamento dal cuore
Tema Novità!
Tema La prima giornata del pane
Tema The first day of bread
Tema Di nuovo la guerra
Tema Il fischio delle katiusha
Tema Cronache dal rifugio 
Tema Il cuore del kibbuz
Tema I have a dream
Tema La paura del cuore
Tema Tremila missili
Tema Appello agli amici del Teatro dell'Arcobaleno
Tema Una cosa bella
Tema Diario dalla Galilea
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,12
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page