Chiudi

Il famoso motore di ricerca coinvolto nel lancio del film tratto dal libro di Dan Brown "Codice da vinci"
Dopo essere recenemente uscito vincitore dalla causa di plagio che l'ha visto coinvolto con la sua casa editrice ecco che in aiuto al famoso scrittore giunge poco meno di Google che, per la prima volta, lancia un gioco online legato al lancio di un film.

Effettivamente giocare su dei puzzle online non è una cosa nuova e si era già vista (anche per lo stesso film) su telefonini e supporti come playstatione etc ma questa ultima mossa di un gioco che durerà 24 giorni fino all'11 Maggio (il 19 maggio è prevista l'anteprima mondiale del film) e in palio ci sono viaggi Eurostar per Parigi.

Purtroppo il gioco per ora è limitato a poche nazioni in lingua inglese (inglesi, americani ed australiani) prevalentemente per la difficoltà di localizzare (tradurre) le varie domande.. ma ci aspettiamo che presto venga esteso anche alle altre lingue in cui sono state scritte le edizioni del romanzo.

Torneremo presto sul romanzo e sulla storia di Dan Brown rifacendoci anche al testo sul "Mistero del Sacro Graal" che proprio ha scatenato l'accusa di plagio verso Brown.

Ultimamente come vi abbiamo già riportato anche l'OPUS DEI ha avuto modo di richiedere alla SONY di ricordare esplicitamente all'inizio del film che queste vicende sono solo il frutto di ricostruzioni di fantasia e non hanno riscontro nella realtà.

E' un fatto che gia oggi a seguito del successo del libro circa il 20% di americani e canadesi ritengono che Gesù sia stato sposato ed abbia avuto una progenie..

A presto nuovi aggiornamenti,
Saluti

Beppe Andrianò


Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!