Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Casanova
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
July
Emerito


Italy
97 Inseriti
100 Gold
102 Punti Rep.
Inserito - 04/03/2006 :  12:42:29  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a July
Sinceramente, quando ho scelto di andarlo a vedere quasi per ripiego (il film che avevo intenzione di vedere, prime, non veniva proiettato in seconda serata) non mi aspettavo certo un film così bello. Il personaggio di Casanova, interpretato con stupefacente maestria, è quello del giovane che per tutta la vita ambisce solo a svolazzare di fiore in fiore, senza legarsi mai; ma alla fine troverà la donna capace di farlo innamorare, seppure non volutamente. Poi il personaggio della madre, che adempie alla promessa fatta quando Casanova era un bimbo, cioè di tornare da lui, e quello del fratello di Francesca (la ragazza di cui Casanova si innamora), prima timido e poi audace, sono altrettanto interessanti e ben delineati.
Davvero intrigante, consiglio di vederlo.
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 11/09/2006 :  13:06:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
L'ho appena visto. Di versioni cinematografiche della vita di Giacomo Casanova ce ne sono state tante, l'ultima che mi ricordo era con Donald Sutherland, ma questa é davvero pregevole. Una storia d'amore, romantica ma non stucchevole e sdolcinata, magistralmente interpretata, fra gli altri da un Jeromy Hirons che si mette in gioco in un personaggio insolito in lui. Un Casanova diverso da quello definito dall'immaginario collettivo negli splendidi scenari di un'incantevole Venezia nell'apoteosi del Carnevale.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,78
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page