Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 "La marcia dei pinguini" di L.Jacquet
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 20/11/2005 :  00:14:55  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
Brrrr…che freddo!

No, non mi riferisco al tempo. Ho solo negli occhi le distese innevate, battute dal vento polare, della inospitale distesa scelta sin dalla notte dei tempi dai pinguini imperatori per riprodursi e crescere i loro piccoli.

I pinguini, uccelli senza ali che da frecce imprendibili nelle acque trasparenti dell'oceano si trasformano in goffi e impacciati camminatori sul ghiaccio per giungere, in file ordinate e da vari punti, tutti nel medesimo posto, tutti nella stessa ora.

Seguendo misteriosamente i campi magnetici della terra , ricavando indicazioni dalla posizione del sole e della luna, ad un certo periodo dell'anno lasciano tutti insieme l'abbraccio confidente dell'oceano e partono per la loro scommessa con la vita.

Il documentario, girato da un biologo francese che ha dedicato a questi straordinari "attori" un intero anno in condizioni proibitive, è avventura, storia d'amore, storia di dedizione e di solidarietà.

Una storia che fa dire "Oh!", proprio come bambini a cui consiglio vivamente di accompagnare i propri genitori a vederla.



Ophelja

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Ambra
Tema (Help, sono celta di avel visto un gatto!)
Tema eventi
Tema Dieta "ferrea"
Tema ke qualcuno mi faccia cambiare pensiero..
Tema La notte dei titty volanti...
Tema "Era mio padre" di S.Mendes
Tema tutti in chat adesso dai...
Tema Incorniciato L'amico misterioso
Tema Facciamoci gli Auguri per il 2003
Tema Ancora su Giorgio Gaber
Tema auguri beppe
Tema Incorniciato Lucy in the hole
Tema Elogio dello zio
Tema Rarotongaaaaaaaa.............
Tema 11 Gennaio 2003 Happy Birthday Clara!
Tema 13 Gennaio 2003 Compleanno di Nicky e di Flora
Tema “Baciate chi vi pare” di M. Blanc
Tema La proporzionalita' dei sogni
Tema Incorniciato I guanti della signora 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page