Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 ^^^La bambola wodoo^^^
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 25/06/2005 :  03:54:22  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Shirin
Marco è un bravo ragazzo. Gestisce un’osteria in una città che somiglia ad un paese ed è sempre buono e gentile con tutti.
Poi, un paio di giorni fa, ho visto una bambola su un tavolo. Il locale era chiuso e c’era solo questa bambola su uno dei tavoli di legno che Marco tiene all’aperto.
Secondo me era una bella bambola. Sarà stata alta più o meno 25 cm e indossava un vestitino arancione. Era fatta tutta di stoffa, anche il viso e le mani, e raffigurava una donna di colore. La stoffa usata per la faccia era tutta nera e gli occhi e la bocca erano rossi.
Mi era venuta voglia di prenderla… tanto stava lì.
Quando l’ho vista lì tutta sola mi sono chiesta cosa ci facesse una bambola sul tavolo di un’osteria, ma poi conoscendo Marco ho pensato si trattasse di qualcosa di speciale, tanto qui non ti rubano mai niente a parte i caschi delle moto.
Comunque dopo sono andata a casa del mio moroso e gliel’ho detto.
E’ trasalito, mi fa:
- Ma è una bambola wodoo, l’ho vista pure io oggi… oddio non toccarla… non dirmi che l’hai toccata!-
- Ma no… no non l’ho toccata – ho risposto ridendo – E’ solo una bambola, cosa vuoi che faccia?-
Chissà chi aveva potuto fare una cosa del genere a Marco. L’unico che poteva fargli una carognata del genere era Luca…
Luca non lo sopportavo proprio. E’ il classico…haimè… “uomo” che non ha mai fatto niente nella vita e quel poco che fa lo fa veramente male.
Comunque, il giorno dopo ripasso e l’osteria è aperta. C’era un gruppo di persona intorno al tavolo con la bambola e nessuno voleva prenderla e buttarla via.
Non ho capito, in quel momento, perché la gente avesse tanta paura di una bambola. Anche se qualcuno l’avesse maledetta erano solo parole e le parole non ti ammazzano se non nel momento in cui ti vengono dette.
Magari ti ammazzano l’anima, ma non certamente il corpo.
Così sono andata da Marco ho sorriso ho preso la bambola e l’ho buttata via.
Cioè okay, mi piaceva, ma non sono così pazzoide da tenermela pure in casa, allora l’ho buttata via per evitare dei guai.
Va bene sfidare la sorte, ma giocarci così…

Adesso vi aspettate di sapere com’è andata a finire?
Mi ha portato sfortuna toccare la bambola maledetta?

Mi dispiace, ma se vi dicessi che non è successo niente voi non avreste più paura delle bambole wodoo… se vi dicessi che sono stata sfortunata per averla toccata non sfidereste più le vostre paure.

Dunque, pensate il finale che più vi piace credere.

Shirin


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato ^^^La bambola umana^^^
Tema Incorniciato ^^^La lepre e il cemento^^^
Tema la vita è assurda
Tema Incorniciato ^^^Il coraggio dei sogni^^^
Tema ^^^Mauthausen^^^
Tema Riflessioni sul film "La rosa bianca"
Tema ^^^ La strada tra spirito e ragione^^^
Tema ^^^Falcone e Borsellino^^^
Tema ^^^Situazione dei Baha'ì in Iran^^^
Tema 2 Giugno: festa della Repubblica
Tema ^^^Curiosità sulla liberazione^^^
Tema difficile adolescenza
Tema esami 2006
Tema ^Lettera a mia figlia che vuole portare il velo^
Tema ^^^Due belle notizie^^^
Tema Incorniciato ^^^Al Consumatore^^^
Tema IL MIO NATALE
Tema ^^^Cleo Cleonte è arrivata^^^
Tema ^^^Chi è troppo legato al denaro^^^
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,49
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page