Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version

Aiutateci a rendere visibile concertodisogni premendo "Mi piace"
'

'
' '
 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Cantine aperte ad Asti - Concerto C'e'!
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2395 Inseriti
623 Gold
3241 Punti Rep.
Inserito - 26/05/2005 :  20:50:24  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ciao a tutti,
Questo 28 e 29 Maggio in occasione della manifestazione Cantine Aperte saremo presso un nostro amico: L'azienda agricola Agriturismo Gran Collina.

Con l'occasione è stata organizzata una polentata dal simpatico proprietario Giovanni Cotto e ci sarà una degustazione dei vini che qui vengono prodotti da alcune generazioni.

In altri punti dell'azienda ci sarà una mostra di pittura con argomento il frumento ed un corso di Decupage tenuto nientepopodimenochè da Mara compagna del famoso Reporter di concertodisogni, Enrico.

Inoltre si avrà la possibilità di gustare qualche ulteriore prodotto tipico della zona sia dolciario che speziato e molte altre piccole sorprese.

Quindi vi aspettiamo per quanti vorranno venire a trovarci (io sarò li per tutto il tempo) e resto a vostra disposizione con l'email di concertodisogni tamburo@concertodisogni.it se voi necessitaste di qualche ulteriore informazione.

La strada è molto sinteticamente questa..



Se qualcuno ha intenzione di partecipare può anche rispondere a questo messaggio cosi' ci organizziamo ed invio il mio cellulare per ogni evenienza.

Allora.. come si suol dire.. vi aspettiamo.

beppe

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2290 Inseriti
285 Gold
1920 Punti Rep.
Inserito - 28/05/2005 :  20:58:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Il primo giorno della manifestazione "Cantine Aperte" a San Damiano volge al termine.. le sorprese non sono mancate e vi documenteremo alcune fasi di questa divertente giornata.



Questo illustra con una semplice immagine come la vocazione di questo luogo sia il mantenimento del ricordo del passato e della genuinità della produzione di famiglia tra vino e carni bovine allevate.



La gente iniziava ad arrivare e a sistemarsi sotto le strutture a tendone appositamente realizzate per l'evento Cantine Aperte.. e dopo i primi assaggi ecco che viene dato il via all'operazione "polentata".. ora direte che in in giugno con questo caldo.. bhe vi sbagliate, polenta e spezzatino delle carni prodotte dallo stesso Agriturismo Gran Collina avevano un gusto decisamente appetitoso, visto che coda?



Abbiamo anche avuto un'assistente agli approvvigionamenti d'eccezione.. forse qualcuno lo riconosce?





Ed ecco che gli ospiti si accomodano e mangiano e sopratutto bevono assaggiando i vini di quest'annata che già definiscono tra le migliori degli ultimi anni..

E anche se manca la foto vi assicuro che c'era una simpatica orchestra che ha tenuto allegri tutti i commensali.

Ma non c'era solo Vino.. intorno all'evento più importante che era Cantine Aperte vi sono state altre interessanti iniziative





Ecco ad esempio Mara con il suo corso di Decupage mentre mostra come rendere molto vivaci ed allegre alcune sedie.. ora siamo nella fase di preparazione della base colore e nell'apposizione di alcuni Decupage.





Sempre Mara al lavoro nel bellissimo locale messogli a disposizione dal Sig. Cotto, in basso nella foto alcuni ritratti realizzati ai visitatori con la tecnica a Stampa Monouso.



Vi era anche una mostra artistica della stessa Mara Cantoni e questo è stato il primo quadro venduto nella giornata.. pare se lo sia aggiudicato un famoso dittatore di una traballante giunta golpista di una sperduta isola dei sogni...

Ma oltre al cibo per gli occhi ed al cibo per la fantasia (il vino) non poteva mancare anche un tocco di dolcezza..



Tra crostate di mele, albicocche e frutti di bosco si potevano trovare anche meringhe alla viola o biscotti alla cannella od alla menta.. e sopratutto i buonissimi bacetti di dama portati dal panificio pasticceria 102 Corso Dante di Asti.



Nello splendido contesto dell'Agriturismo Gran Collina si trovava facilmente spazio per collocare anche altre aree come questa esposizione di terracotte (bellissime le brocche porta vino) e di saponi naturali della ditta Kaukas ( www.kaukas.it )

Nello spazio riservato alle roulotte dietro l'agriturismo vi erano tutta una serie di piccoli magici spazi come il patio in muratura e la splendida fontana



E per dimostrare che il vino offerto era buono.. ma proprio proprio buono provate a guardare che cosa ha combinato questo turista cercando di uscire dal parcheggio sul prato nella collina davanti all'Agriturismo Gran Collina



Presto manderemo le foto anche del secondo giorno.. (aspettiamo che almeno cominci!!)

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2290 Inseriti
285 Gold
1920 Punti Rep.
Inserito - 29/05/2005 :  09:53:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Nuove foto aggiunte.
Entro sera o domani le altre.
Buona visione!

Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema ciao a tutti
Tema perchè?
Tema ho scelto
Tema Regalo di Natale di Concerto di Sogni
Tema ....vivere....
Tema AMORE GRATUITO
Tema Facciamoci gli Auguri per il 2003
Tema Benvenuto Stefano!
Tema Rarotongaaaaaaaa.............
Tema Incorniciato La bellezza.
Tema pubblicità
Tema I pupazzini e pagina iniziale
Tema meglio tardi che mai
Tema Incorniciato Primavera 
Tema Benvenuto a Giuliano
Tema Presentazione libro "Lo sguardo oltre"
Tema poetry.com
Tema Coincidenze in "favole e racconti"
Tema dove sono finiti...i sogni???
Tema Incorniciato Liberta'
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :4,87
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2011 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page