Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Un altro giro di Giostra di Tiziano Terzani
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 13/05/2005 :  20:48:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Quando la mia fidanzata mi ha regalato questo libro non poteva immaginare che io non mi sarei trovato a mio agio con molte delle prese di posizione antiamericane contenute in questo libro..

In effetti l'autore Tiziano Terzani è un riconosciuto autore di "Sinistra".. ogni tanto questo emergeva "fastidiosamente" ed allora interrompevo la lettura.. Io credo che sia legittimo non riuscire a leggere qualcosa che non si sente in sintonia con le proprie corde.. ma siccome i libri per me sono invenzioni magiche non posso non concludere l'incantesimo della lettura.. e quindi piano piano me lo sto leggendo (non sono ancora alla fine.. mancheranno una trentina di pagine)..

Il libro è un racconto in prima persona del viaggio nella malattia (il cancro) e nella vita e nel mondo dell'autore Tiziano Terzani famoso giornalista ed autore di libri che ripercorre (un'altro giro di giostra) le tappe della sua conoscenza del mondo indiano, della cina, del tibet e di ogni luogo misterioso di cui venga a conoscenza nel suo viaggiare..

Si parte dalla scoperta della malattia e quindi dal rivolgersi al piu' avanzato centro di cura del cancro secondo la filosofia occidentale a new york.. e tra una vista periodica e l'altra torna sui passi dei suoi tempi e viaggi in giro per il mondo cercando al tempo stesso una cura alternativa che dia piu' fiducia e al tempo stesso una lettura alla domanda più importante.. su di se e sul cio' che noi facciamo e su come questo ci cambia e ci modifca.. e sul come tutto questo sia vissuto dalle diverse culture del mondo.

Non sono ancora arrivato alla fine.. ma oggi ho deciso di scrivervi e quindi.. allora direi che se siete curiosi di conoscere come in tutto il mondo vengono interpretati temi come "la malattia" e la "cura" bhe questo libro è certamente adatto e ve lo consiglio..

Il cancro è presente ma sfuma tra i temi e le pagine in modo molto leggero.. resta la piacevolezza di una lettura profonda anche se (ogni tanto) deformata dalle idee e dagli ideali dell'autore.

Non so se conoscendolo avrei mai potuto diventare amico di tiziano terzani.. mi ricorda troppo alcune persone che hanno fatto troppo male alla mia vita ed alla vita di miei amici solo per motivi ideologici.... eccettuato questo lo ringrazio e ne consiglio la lettura a quanti vogliano fare una passeggiata nel mondo fisico e spirituale diversa da quella che tutti i giorni viviamo, in occidente.

Beppe

Beppe Andrianò

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Le sue prigioni
Tema Il meglio ed il peggio di noi
Tema avere amici non è tradire l'amore
Tema Incorniciato Improvvisamente
Tema "Hollywood ending"
Tema LO SPRITZ
Tema Pensieri come onde del mare..
Tema Incorniciato Il Donatore Felice
Tema Il video della mostra di Veronica Galllinger 
Tema E' solo successo..
Tema San Valentino-Lettera a Rossana
Tema Per Anna-Aeroplanino
Tema Raratonga Island - 14 Febbraio 2003
Tema A proposito di Schmidt - About Schmidt
Tema Inagurazione teatro di ivo De Palma Torino
Tema Quando le persone ritornano...
Tema Buon compleanno Livio!
Tema Una Citazione..
Tema Non trattate Male S.Valentino...avevo sbagliato
Tema Quando la pubblicità gioca con i sensi
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,67
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page