Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 alberto castagna
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
amy
Cittadino


Italy
54 Inseriti
100 Gold
59 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2005 :  16:56:35  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a amy
con mio grande dolore, ieri sera è morto uno dei conduttori italiani più grandi della televisione.. era un conduttore fantastico che non esagerava mai, era simpatico senza dover essere volgare...

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2005 :  17:14:58  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Io lo ricordo quando presentava "I fatti vostri" alternandosi con Frizzi e Magalli. L'ho conosciuto lì... e alla mia nonna (che non c'è più da quasi cinque anni) piaceva tanto.
Poi quando è passato su Canale 5, con i vari programmi tra cui Stranamore, non l'ho seguito più... forse perchè Stranamore non era una tipologia di programma che mi piaceva. Ma questo non toglie che mi è sempre stato molto molto simpatico. E quando, alcuni anni fa, è stato male ho seguito con apprensione la sua storia.
E adesso, questa notizia (comiunicatami questa mattina da un alunno a scuola), giunta come un fulmine a ciel sereno, mi ha lasciata letteralmente senza parole... come ieri ha lasciato senza parole Paolo Bonolis.

Addio Alberto...
non ti dimeticheremo mai,
non dimentichermo mai il tuo sorriso!

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

Simone
Villeggiante


Italy
24 Inseriti
100 Gold
29 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2005 :  18:51:00  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simone
Volevo solamente dire che è stato uno dei miei conduttori preferiti e mi è dispiaciuto molto dell'accaduto.... Il ricordo resterà nel cuore di tutti gli italiani.... ADDIO ALBERTO!!!! sPERO DI INCONTRARTI UN GIORNO IN PARADISO!!!

simo

Vai a Inizio Pagina

Daniela Adamo
Cittadino



43 Inseriti
100 Gold
48 Punti Rep.
Inserito - 18/03/2005 :  18:50:37  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Daniela Adamo

E' passato qualche giorno, ma mi piace unirmi a voi, in questo saluto ad Alberto, perchè la sua morte è stata per me un dolore immenso...

Ho saputo della morte di Castagna da Paolo Bonolis, in TV, che l'ha annunciato al Festival di Sanremo.
Ho provato un dolore vero e ho pianto. Non so perchè o forse sì; ero affezionatissima a quest'uomo, come lo sono a tante altre persone di spettacolo, ma a lui forse lo ero di più, probabilmente per le sue tristi vicende di salute.
Incontrai Alberto quando conduceva "I fatti vostri", su Rai 2, e lo intervistai nel suo camerino. Una persona gioiosa, aperta, molto disponibile, gentilissima, il ritratto della salute. E la foto che mi feci con lui mi guarda dalla cornice che è al muro, dietro il mio PC.
Qualche anno dopo, Alberto fu colpito da doppio aneurisma, gravi problema al cuore, eccetera eccetera... Un vero calvario, il suo, che non era mai veramente terminato, in quanto era in dialisi da alcuni anni. E questa sua vicenda, che lo rese molto più vulnerabile e indifeso, me lo faceva sentire assai vicino. Nei suoi occhi, leggevo la sofferenza e la solitudine ma anche la voglia pazza di continuare a mordere la vita.
La sua esperienza mi faceva dire spesso quanto i soldi non diano la felicità. Lui - a cui certamente i soldi non mancavano ma... negli ultimi tempi sì, aveva anche grossi problemi di danaro - non era riuscito ad avere un rene e a guarire del tutto.
Ed ora, di colpo, se n'è andato, da solo, nella sua casa, dov'era in compagnia solo del suo amato cane. Un'emorragia interna... Non hanno specificato altro. Chissà se è stato un fatto collegato a qualche problema dovuto alla dialisi oppure se è stata una cosa improvvisa, non collegata a nulla. Fatto sta che io, fino al venerdì precedente, l'avevo visto a "Stranamore" e sembrava non stare malissimo. E di colpo sento "è morto Castagna", nemmeno 60 anni, e non l'accetti...
Perchè poi ti fai tante domande sulla vita e sulla morte...
Io quando ho saputo della sua morte ho pianto e non mi vergogno certo a dirlo. Pensare di non rivederlo più è un dolore grandissimo.
Spero soltanto che, dove starà ora, riesca a trovare quella serenità e qualla pace che, qui in Terra, non aveva più trovato da quando stette male.

Ciao a tutti.....
Daniela

Daniela AdamoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema ciao
Tema auguri
Tema Incorniciato Steph & Kevin
Tema spettacolo a Milano
Tema Buon compleanno a Paolo Talanca e Adriano
Tema auguri
Tema PRESENTAZIONE
Tema Buona domenica..
Tema alberto castagna
Tema PASQUA A CONCERTO
Tema ^^^Due parole di dissenso^^^
Tema ciao
Tema e' il compleanno di........???
Tema consiglio
Tema sono felice ma...
Tema sono sbaloridta
Tema esprimere la mia gioia
Tema tanti auguri
Tema ci rendiamo conto delle cose.. solo quando...
Tema chi di voi ha figli?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :6,66
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page