Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Uomini, donne e teoremi non dimostrati
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 23/01/2005 :  14:02:06  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
I teoremi servono anche a questo, a semplificare la vita. Qualcuno li dimostra veri, attraverso operazioni logiche inattaccabili, e quanti seguono ne possono trarre i razionali benefici senza dover lambiccarsi oltre sulla questione. Sono familiari al nostro modo di pensare, ce li siamo trovati per strada fin dai banchi delle elementari, rendendoci amichevoli nomi bizzarri come Ipotenusa o Pitagora. Poi si passa per l’adolescenza e ci si imbatte nel teorema di Marco Ferradini: ecco, è lì che qualcosa non torna più :-)

Si, perché suona strano dover ancora sentire che una donna non si innamora se non di uno che la fa deliberatamente soffrire. E se per caso la sentenza proviene proprio da una donna, ecco che passa immediatamente in giudicato e acquista valore vincolante per tutto il genere femminile. Non so, ma quasi non passa giorno senza trovare l’affermazione su una rivista, alla radio o sulla bocca deliziosamente imbronciata di qualche soubrette televisiva.

In effetti, è difficile resistere a una semplificazione tanto attraente: “Prendi una donna, trattala male, e vedrai che ti amerà”. Però la preferisco di gran lunga in un film di Aldo Giovanni e Giacomo che in un discorso più o meno serio. Ieri, per esempio: “che vuoi fare, Luca, sei dolce, simpatico, l’uomo dei sogni, ma alla fine a noi donne piace l’uomo che ci tormenta e poi fugge.” No, io mi oppongo: obiezione, vostro onore. Lo so benissimo che in ogni luogo comune c’è una base di verità, però nel mio piccolo, col mio “no”, voglio offrire un contributo a sciogliere almeno parte del mondo femminile dalla legge del “bel-tenebroso-mascalzone”. Quello che a fatica ti saluta, quello che i suoi sono problemi, i tuoi sono paturnie, quello che non deve chiedere mai perché una parola è poca e due sono troppe, quello che all’inizio sembrava così misterioso e ora sembra solo uno scontroso. Ma no, chi l’ha dimostrato? L’ideale per noi - stretta minoranza che preferisce vivere - è di tutt’altra pasta: ha il sorriso solare, lo sguardo solare, il carattere solare, la voce solare, il vocabolario solare... esatto, una fonte d’energia alternativa! :-) Non un pagliaccio, si capisce, nemmeno un incosciente peterpan. Ma semplicemente uno che a tutto sa applicare un altro teorema: quello della relatività. Sono persone magiche, leggere, gentili, riescono a smontarti senza ferirti, e riescono a smontarsi senza deprimersi; salgono e scendono le valli della vita ricordandosi sempre dello zaino sulle spalle, cioè della provvisorietà del viaggio. Quando non fossero colti sono però sempre acuti. Se non parlano è perché stanno ascoltando. E se ti passano vicino te ne accorgi perché ti tolgono dieci anni dalla faccia, meglio di un lifting. Ma è riduttivo considerarli l’ideale solo per una metà del cielo. Sono uomini e donne taumaturgici, ti fanno stare bene, sono consigliati a tutti, per tutte le stagioni, e beato chi li incontra.

Ecco, così va meglio! Almeno fino alla prossima rassegna di geometria dei sentimenti :-)

colibrì

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema 13 Gennaio 2003 Compleanno di Nicky e di Flora
Tema CARNEVALE......:
Tema Incorniciato Dialogo (sur)reale di una domenica sera
Tema Pay off chi era costui?
Tema Incorniciato Il plagio 
Tema SORRISO
Tema Buon compleanno Livio!
Tema Non trattate Male S.Valentino...avevo sbagliato
Tema Incorniciato I conti con l’oste. Ovvero...
Tema Incorniciato Voglia di comunicare
Tema Incorniciato I conti con l'oste. Chapter three.
Tema Braccio di Ferro
Tema AUGURI PAOLO 
Tema inizia la tortura...!!!!!
Tema Notizie sportive - breaking news
Tema Another day in Paradise - Phil Collins
Tema Help on line/23 - La SminuzzArt
Tema ...si apre una nuova speranza
Tema Vorrei fare un monumento. Posso metterlo qui?
Tema Di quale film e quale attore si tratta?
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,80
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page