Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 In America si può
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Alice Torrini
Senatore


Italy
191 Inseriti
100 Gold
196 Punti Rep.
Inserito - 13/01/2005 :  13:35:27  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Alice Torrini
Ho un cugino che vive in america ed ha 6 figli, poiché mandarli alla scuola pubblica nel postro dove abita lui, equivale a non imparare nulla, ma con 6 figli è difficile poter fruire di una scuola privata, allora con altre mamme (tutte molto prolifiche) della parrocchia di zona hanno organizzato una scuola privata presso la canonica e ogni trimestre i loro babmbini vengono esamintai da un commissario statale per testarne la preparazione.
La cosa è andata alla grande, i primi due che sono già alle medie(questa volta pubbliche) sono stati ammessi in classi superiori alla norma e essendo stata la volta della terza ad iniziare le scuole elementari, Cecilia, la moglie di mio cugino, che è un po' impeganta in quanto aveva l'ultima nata di 3 mesi da badare, ha detto alla figlioletta di cinque anni "Da brava Caterina, vediamo se tu vai alla scuola pubblica" Caterina ha accettato, ma dopo due settimane è tornata a casa e ha detto:"mamma, ma i miei compagni sono proprio dei somari, a cinque anni ancora non sanno neppure l'alfabeto... io mi annoio da morire!" E alla povera Cecilia è toccato di rispolverare i libri e di ricominciare tra una poppata e l'altra ad insegnare l'inglese e la matematica alla piccola Caterina, che probabilmente aveva imparato già molto mentre i fratelli più grandi studiavano in casa e nessuno pensava che lei fosse attenta alle loro lezioni.
In America si possono fare queste cose!
ALICE

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Finalmente!
Tema fiocco rosa
Tema stanchezza emotiva
Tema dolore
Tema lieto evento
Tema saluti
Tema "Concertina" a tutti gli effetti!
Tema Perdono
Tema Il filo del destino
Tema come si fa?
Tema ^^^10 anni in più^^^
Tema ciao
Tema Una festa particolare
Tema Torta paradiso all'arancia
Tema Fermo per manutenzione e auguri
Tema Indovinelli
Tema ALICE II: Il ritorno.
Tema cosa devo fare di me?
Tema una mia piccola gioia
Tema Alice dubbiosa
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page