Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 L’ORRORE DELLA GUERRA
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Francesca!
Viaggiatore


Italy
16 Inseriti
100 Gold
21 Punti Rep.
Inserito - 13/05/2004 :  19:31:17  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Francesca!
L'ORRORE DELLA GUERRA

In quest’ultimo periodo, contrassegnato dall’incubo della guerra, giornali e telegiornali ci bombardano di notizie: molti si sono chiesti se sia gusto oppure no trasmettere senza censura le crude immagini che ci arrivano dall’Iraq.
Ultimo in ordine di tempo è il caso successo ieri, l’ostaggio americano giustiziato da un gruppo di combattenti iracheni; il video che in poche ore ha fatto il giro del mondo, mostrava la decapitazione dell’ostaggio. Questa notizia io l’ho appresa soltanto nell’edizione serale del telegiornale il video, anche se non è stato mostrato per intero, mi ha sinceramente turbato: vedere quell’uomo ignaro di dover morire pochi istanti più tardi mi fatto venire i brividi.
Data la crudeltà delle immagini, la totalità dei telegiornali non ha trasmesso il video per intero e gli stessi giornalisti hanno spiegato il perché di questa decisione: chi per il rispetto ai famigliari della vittima, chi per buongusto, chi per altre ragioni di carattere etico e morale.
Io sono pienamente d’accordo: se per un attimo mi potessi calare dei panni di un famigliare dell’ostaggio ucciso così barbaramente, non vorrei mai e poi mai che la sua morte fosse strumentalizzata; poi sono immagini troppo violente, non dobbiamo dimenticare che giornali, ma soprattutto telegiornali, sono visti anche da bambini e immagini così violente potrebbero anche turbarli.
Io sono convinta che difficilmente questa guerra sarà di breve durata, ma spero vivamente che atti dimostrativi di questo genere non accadano più e che la pace torni presto, ce n’è davvero bisogno. Parlando con l’insegnante, eravamo indecise se postarlo in Spazioscuola o in Riflessioni poi abbiamo deciso che poteva andare anche in Spazioscuola.

Francesca!


Edited by - Francesca! on 13/05/2004 20:13:04

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema INIZIA LA SCUOLA
Tema Tanti auguri Lua!
Tema Riflessioni
Tema MALINCONIA
Tema Lezione di Concerto
Tema .: UNA VITTORIA TUTTA BRESCIANA :.
Tema UNA GIORNATA SULLA NEVE
Tema Esami
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :2,99
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page