Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 Le sorelle Bertè
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Silvia Lepore
Viaggiatore


Italy
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 30/04/2004 :  14:43:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Silvia Lepore  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Silvia Lepore
Scusatemi l'intromissione, ma la partecipazione di Loredana Bertè al nuovo reality show di raidue "Music farm" è per me motivo di grande riflessione. Pur essendo giovane sono ormai tanti anni che nutro un'enorme passione per la musica delle sorelle Bertè. Quando Mimì è morta non ero abbastanza grande per capire, per accettare e per odiare. Ma il fatto che qualcuno abbia deciso, e debba decidere ancora, che cosa è giusto ascoltare, a chi è giusto dare retta, chi merita di vivere e chi di morire... mi fa rabbia, per usare un eufemismo. Mino Reitano sarà un uomo inutile, ma ha detto una cosa intelligentissima: solo quando sarà morto anche lui, i critici magari decideranno di renderlo un mito della musica italiana, e lucrarci, e arricchirsi, perché tutto gira intorno ai soldi perché i soldi tiran su. Adoro Loredana Bertè, è musicalmente una delle più grandi artiste italiane, se deve partecipare ad un reality show per poter cantare ben vengano i reality show.
Tutto ciò è triste, vero, ma magari non sono l'unica a pensarla così. E' solo che non riesco a reggere il pensiero del servizio di Mollica, il cosiddetto "coccodrillo", che verrà dedicato anche a Loredana Bertè, inevitabilmente, e che elencherà come in una ricetta tutti i pregi della cantante, tutti i motivi che le persone intelligenti hanno per rimpiangere quando era ancora viva.
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/04/2004 :  15:20:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Nessuna intromissione,ci mancherebbe altro...

*********
Tieni presente che la vita dei musicisti è molto pesante, e a volte basta un nulla per sconvolgere l'esistenza di queste persone che danno molto di sè agli altri.
L'altra sera ho visto Jannacci, con una salute chiaramente devastata, suo figlio è andato due a sorreggerlo, mentre stava cadendo dallo sgabello.
Mi sembra che la musicista di cui parli sia Mia Martini di cui si è già parlato.
Puoi leggere in:
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=7891, e se accendi gli altoparlanti, puoi anche sentirla in un indimenticabile duetto con Gabriella Ferri, altra persona molto infelice.
( sempre che Mia Martini sia la stessa persona di cui parli, ma penso di sì )

Elena Fiorentini

Edited by - Elena Fiorentini on 30/04/2004 15:32:07Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,38
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page