Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 15 SuperGulp! Fumetti & Cartoons
 Braccio di Ferro
Condividi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 01/03/2003 :  21:49:00  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Ragazzi, quanti piatti di spinaci abbiamo ingurgitato da piccoli dopo aver assistito alle fantastiche avventure di Popeye? Io ne ero innamorata, ma per fortuna gli spinaci mi piacevano... o forse... caspita, mi viene in mente ora che forse quelle grandi foglie verdi mi andavano giù tanto volentieri solo grazie a Braccio di Ferro. “Mamma, io voglio diventare forte come Braccio di Ferro, dove sono gli spinaci?”
Chissà quante generazioni di bimbi sono diventati verdurofile grazie a lui, solo grazie a lui e non alle storie dei grandi che ti spiegavano quanto facessero bene gli ortaggi alla salute.

E Bluto era il cattivo, così stupidamente cattivo da diventare quasi simpatico, ma mai al punto da “tifare” per lui: eh no! quando riusciva a stringere fra le mani (mani? tenaglie direi!) il povero marinaio tutti aspettavamo di vedere sbucare da chissà dove la scatoletta d’inestimabile valore: “spinach”... chissà, forse quella è la prima parola di inglese che io abbia mai imparato. Botte da orbi volavano fra i due rivali. Centinaia e centinaia di episodi, tutti con le trame più diverse, e loro due sempre lì, immancabilmente a pestarsi!

Ma cosa avevano da... ehm... discutere? Ieri come oggi “cherchez la femme”: Olivia, il fragile grissino che per contrasto faceva innamorare tutti i più duri marines. Cara Olivia: quando ero piccola mi sembrava così buffa e non capivo cosa avesse di speciale per riuscire a scatenare quel tripudio di pugni! Oggi invece sarebbe un'ideale mannequin da passerella (sarà un caso che i profumi di Moschino hanno il suo volto come testimonial?) Certo, bisognerebbe risolvere il problema dei piedi "a zattera"...ma non si può mica avere tutto!

E Poldo, il mangiapanini a catena. E Pisellino, che avrà avuto neanche un anno e già era candidato ad ereditare il caratterino di Popeye. E i tre nipotini, vere gocce d’acqua dello zio, con perfino la stessa voce roca da gran fumatore di pipa. Mi ricordo ancora un divertentissimo episodio in cui le tre pesti si erano ficcate in testa di formare una band notturna in casa, riducendo in brandelli i nervi dello zietto, impossibilitato a dormire!

Mitico personaggio dei fumetti, caro Braccio di Ferro, chi ti potrà mai dimenticare? Scusate, ma mi commuovo perfino a pensare che se non fosse stato per lui non avrei mai apprezzato tanto gli spinaci! Già, quegli spinaci che lui trovava bell’e pronti in scatola, ma che in realtà necessitano di infiniti lavaggi prima di diventare decentemente commestibili!

Carissimo Braccio di Ferro, grazie per tutte quelle avventure che non mi annoiavo mai a vedere e rivedere, anche per la centesima volta, e che mi facevano sognare di poter difendere anch’io da grande qualcuno poco attrezzato muscolarmente... non mi rendevo conto che mingherlina com’ero mi si adattava di più la parte... dell’assistito!

Ma voglio concludere il mio elogio con l’indimenticabile ritornello di Braccio di Ferro. Ehm ehm... silenzio in sala... musica!

am papa de silo men - am papa de silo men – am papa de silo am papa de silo - am papa de silo meeeeeen TU TUUU!

Come dite? Che non si scrive così in inglese? Si, avete ragione, ma da piccola non lo sapevo ancora l’inglese, eh!


colibrì

Edited by - colibrì on Mar 02 2003 17:23:45

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 02/03/2003 :  17:48:51  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Guarda a volte le coincidenze: ieri sera, appena finito di scrivere questi complimenti a Braccio di Ferro ho visto in tv lo spot di una serie di videocassette che sta uscendo proprio ora in edicola, dedicate appunto a lui, più che un fumetto, una vera star di Holliwood, uscito dalla matita di Elzie Chrisler Segar negli anni Trenta.

E, incredibile, oggi ho scoperto di più: che Popeye compie gli anni nel mio stesso giorno! eh eh, l'avevo capito io che avevamo qualcosa in comune! Infatti, il 17 gennaio del 1929 Segar gli diede una particina nella serie "The Timble Theatre", dove però la sua particolare caratterizzazione ironica si fece immediatamente notare dal pubblico che presto ne reclamò il bis, il tris, il... insomma una vera e propria serie in cui fosse finalmente lui il protagonista.
Da allora il rude marinaio non s'è più fermato con i pugni e con i successi, entrando nell'immaginario dei bambini prima e dei grandi poi. Non meraviglia quindi che nel 1980 sia diventato anche un film, prodotto dalla Disney e diretto da Altman, dove vestiva le sue nerborute forme un simpaticissimo Robin Williams.

“Se mangio spinaci io sfascio i tipacci, I’m Popeye the sailor man! TU TUU!”

(...beh, con gli anni un po’ di inglese l’ho imparato anch’io)


colibrì

Edited by - colibrì on Mar 02 2003 17:55:03Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il pacinterismo
Tema Il nascondino di Concerto
Tema Auguri ai concertisti
Tema buon compleanno
Tema Bambini e ristoranti
Tema Velocipedi Equestri Velocipedi Equestri 
Tema Ciao!
Tema Uomini, donne e teoremi non dimostrati
Tema anche io qui!
Tema Elogio della sintesi. Brevi? Bravi!
Tema Festival di Sanremo. Perché no?
Tema Incorniciato Sei come questo sole 
Tema Per l'amica Grazia
Tema lieto evento
Tema Fermo per manutenzione e auguri
Tema Carmen is Here...
Tema Numeri e sentimento
Tema Un normale week end di paura...
Tema Buon Compleanno! (in ritardo ma non troppo)
Tema Splat
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :2,45
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page