Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Frida Kahlo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 18/03/2003 :  22:39:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
sto leggendo un libro molto interessante. è pubblicato dalla Tea ed è la biografia di Frida Kahlo. molti di voi avranno visto lo stupendo film uscito un paio di mesi fa nelle sale cinematografiche.
sono a metà e sono completamente affascinata dalla personalità di questa donna passionale e selvaggia. di questa pittrice piena di un talento eccezionale e di una forza interiore enorme.
il libro scritto da Rauda Jamis contiene anche piccole parti riportate da scritti della stessa Frida. una donna che ha saputo dominare e piegare il dolore alla propria mente vivendo lo stesso fino in fondo, con tutta la sua sensualità ed il suo talento artistico.

elisabetta

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 14/09/2003 :  09:46:43  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Ho visto il film.
Davvero bella questa figura femminile.
Libera, piena d'amore, fedele a se stessa ed alla sua arte. Un'arte profondamente legata alla sua vita, al suo sentire, che rappresentava il dolore suo e del mondo.
Una donna che rimane leggera fino alla fine, eppure il dolore fisico non la lasciava un momento. Memorabile quel letto a baldacchino sovrastato da un tettuccio con lo specchio, faceva immaginare chissacché. Invece le permetteva di dipingere pur immobilizzata e di guardarsi allo specchio e riconoscersi.
Una donna amata, sempre abbandonata, non per sempre. Ha mantenuto all'amore una porta sempre aperta, una possibilità di dialogo.


LedaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato a mia madre 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,40
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page