Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 Concerti & Concorsi & Iniziative
 TEATRO - Arsenico e vecchi merletti
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/01/2006 :  15:00:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Teatro Comunale di Monfalcone

Stagione di prosa 2005-2006 / Arsenico e vecchi merletti (7-8 febbraio)

La stagione di prosa del Teatro Comunale di Monfalcone prosegue, [red]martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, con inizio alle ore 20.45, [/red+con un intramontabile testo di

Joseph Kesserling,
Arsenico e vecchi merletti,

messo in scena dalla compagnia
Attori & Tecnici
per la regia di Attilio Corsini.[/b+

Originale, divertente, abile, dal meccanismo drammaturgico perfetto e di alta precisione: così si potrebbe definire la commedia di Kesserling scritta in America intorno agli anni Quaranta e rappresentata per la prima volta in Italia nel dopoguerra dalla compagnia Stoppa.

Una farsa macabra che sa di veleno, in cui due amabili zitelle uccidono per pura pietà filantropica tutti i solitari, i vecchi, e i malandati che malauguratamente capitano nella loro casa.

Una commedia che ha il gusto di rappresentare il lato dolce della follia. Kesserling ci mostra, infatti, una casa abitata da pazzi: le due sorelle Brewster, il nipote Teddy (convinto di essere il presidente Roosevelt), il nipote Jonathan (pazzo criminale, le cui vittime gareggiano per numero con quelle delle ziette), il dottor Einstein (specialista in trasformazioni di volti). Il solo Brewster non contaminato dalla follia è il critico teatrale Montimer, e con lui la fidanzata Elaine.

[b]Arsenico e vecchi merletti è una commedia assolutamente irresistibile (indimenticabile il celeberrimo film dall’omonimo titolo diretto nel 1944 da Frank Capra), vincente se allestita con una comicità caratterizzata dalla normalità e dalla naturalezza con cui gli attori accolgono e gestiscono le situazioni più assurde, evitando accuratamente le tinte troppo forti e facili e le obsolete “sottolineature”.

A metterla in scena la Cooperativa Attori & Tecnici, una compagnia autogestita ideata nel 1976 dall'attore Attilio Corsini insieme a Viviana Toniolo, Ugo Maria Morosi, Silvano Spadaccino, Anna Casalino.

La compagnia, che si connota fin dagli inizi per l'attenzione data all'attore, “responsabile” sia nelle scelte artistiche che in quelle economiche e gestionali, fa da sempre riferimento ad un repertorio comico e brillante, con allestimenti e riletture di classici diretti dallo stesso Corsini.

Il loro più grande successo è Rumori fuori scena, di Michael Frayn, continuamente in cartellone dal 1983 al 1997. Stabilita la propria sede al Teatro Vittoria di Roma, la compagnia si è segnalata, negli anni a venire, con spettacoli quali, per citarne soltanto alcuni, Spettattori di Frayn, Amleto in salsa piccante di Aldo Nicolaj, Black Comedy di Peter Schaffer e I newyorkesi tratto da Allen, Mamet e May.


I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (tel. 0481 790 470), dal lunedì al sabato, dalle 17 alle 19, e durante le proiezioni cinematografiche del fine settimana. E’ possibile, per chi risiede fuori Monfalcone, effettuare prenotazioni telefoniche.


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Una strana storia
Tema Un grandissimo grazie!
Tema Auguroni di buon compleanno
Tema Incorniciato dall'ospedale - Un sorriso - l'ora delle visite
Tema DUE POESIE
Tema Concerto bimbi cerca giovani artisti
Tema NOVITA -disegni di bambini
Tema I° Kamp di musica klezmer città di Trieste.
Tema Disegni di bambini
Tema L'aeroplano - Le due vespe -Due poesie
Tema Avventura a Durango
Tema Sfogliando Concertodisogni
Tema Pneuma -Giardini pensili:paesaggio sonoro
Tema Ciliegina
Tema POESIA - La pallina guerriera
Tema Auguri
Tema RINGRAZIAMENTO
Tema Festival chittarr - dal 16 al 21 S.Giovanni Rot
Tema Arte e musica a Saluzzo- 28ag-4 sett '05
Tema BOLOGNA - 16o Chorfest - 10 giugno '05
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,04
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page