Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 Home >> articoli >>  Cultura >> Scoperte ed Invenzioni >> La scarpa salta ciotolo.
Title: La scarpa salta ciotolo.


E' un racconto (La scarpa salta ciotolo)


Mitt: Calzaturificio Svizzero Società BADO NARDI COMPANY capitale sociale 1.00000 E
Oltre 10.000 scarpe vendute in un anno.

Cari amici, cari parenti, cari clienti occasionali e non. Ho il dovere di informarvi di una nuova invenzione nell’ambito della calzoleria della scarpa. Tanta gente si è lamentata, tanta gente si è arrabbiata perchè è caduta a terra senza essere soccorsa. Quante bestemmie si ascoltano per le strade perché il piede di un qualsiasi passante è andato a posarsi proprio su un ciotolo, su una pietruzza o su un frammento di qualsiasi pezzo duro. Ho il dovere ed anche il coraggio di informarvi perché tutto quello che vi verrà detto rivoluzionerà la produzione mondiale della scarpa in quanto dovrà essere costruita per scansare questo maledetto ciotolo che di solito si colloca sotto le suole delle nostre scarpe facendoci perdere l’equilibrio, il senso del camminare tranquillo e rilassato. Eccone il rimedio giusto : un gruppo di scienziati Catanzaresi passeggiando per i vicoli della città notò alcune pietruzze sparse sulla strada queste impedivano loro un camminamento comodo.
Gli scienziati si arrabbiarono e andarono alla ricerca di un meccanismo tale da permettere alla scarpa di azionare un sistema computerizzato per avvertirne la presenza dell’intruso. Hanno fatto in modo che un piccolo cip inserito sotto la punta della scarpa informasse il cervello operativo situato sotto il tacco azionando cosi a questo riguardo la guerra contro il nostro ciotolo. Non ve lo dico ora. Un vero sistema credetemi che ha permesso notevoli vantaggi hai più grossi monaci delle varie Curie, Abbazie di tutto il mondo occidentale, di attraversare volentieri i sentieri dopo aver mangiato con tanta tranquillità ecc Molti hanno pensato che è impossibile scanzarlo, saltarlo, beffarlo io dico sì e quindi sarete tutti invitati alla presentazione di questo brevetto capace finalmente di mutare anche l’uso dei tacchi alti alle signorine che sono sempre di più incuranti della loro salute .
Finalmente la scarpa giusta per andare al mare e beffare quei maledetti ciotoli che già sui larghi e lunghi marciapiedi delle località balneari se ne trovano in gran quantità. Miei cari parenti, amici, conoscenti la ricchezza non è tutto ma è tanto quindi dobbiamo cercare di sforzarci ad essere più creativi ed inventare qualcosa che dia prosperità e ricchezza alla nostra amata terra.Con questo voglio essere disbrigativo dicendovi che se uno di voi s’impegnerà solo a vendere 2 paie di scarpe al prezzo cadauno di 5 E potrà partecipare come socio al più grande calzaturificio che verrà costruito nella piana tra Catanzaro e Catanzaro lido potendo creare lavoro per i giovani, verrà dato in omaggio 1 ombrellone e un canotto per 6 persone più una cena a base di pesce fresco. Il tutto verrà ufficialmente presentato
All’hotel del Garbo in Piazza Onesta sotto la luce dei lampioni.
Per informazioni telefonare al numero : 338-9872293.
Grazie per avermi preso in considerazione.
Alla fine della presentazione avete modo di gustare i famosi taralluzzi all’anice con un buon bicchiere di vino al fico d’india.
Grazie di vero cuore perchè l'altro è falso.
Mimmo Badolato


Richieste: 1250
Valutato: Valutazione: 0 Voti: 0 (Scala Valutazione: 1 = peggiore, 10 = migliore)
Inserito: 22/11/2003
autore/Fonte: mimmo badolato
email/sito web autore: web.tiscali.it/mimmobadolato.it
Inserito da: Anonymous
Commenti: 0 Commenti | Valuta questo articolo

Indietro

Pagina Caricata in :1,36
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page